ciao!New entry chiede consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti!!Sono nuova del forum e...ebbene si anche del mondo mac :o !

Il mio pc win ha esalato il suo ultimo respiro dopo numerosi problemi,così curiosando qua e là mi sono detta "perchè non provare un mac?".Per anni ho usato win (praticamente ho conosciuto superficialmente anche dos!)e mi è sempre stato "inculcato" in testa che il mac è un computer solo per i grafici ecc...

Inomma taglio corto,ho letto tantissimo e ho deciso:voglio un mac!

E qui nascono i drammi però!Allora:imac o macbook?

Le mie esigenze non sono assolutamente da professionista,praticamente navigo,ascolto musica,mi piace modificare un pò le foto,lo uso per studiare.

L'imac (20" quello da 2 giga)è SPETTACOLARE e quando sono andata all'apple store e l'ho visto anche in funzione è stato amore a prima vista...ma negli ultimi tempi mi è stato prestato un notebook e sono diventata un pò comodina :o ...la sera si sta molto più comodi a navigare a letto piuttosto che seduti alla scrivania!

Allora ho pensato:e se mi comprassi un macbook bianco (da 2,16 giga anche perchè il lettore combo dell'altro...:( )?a casa potrei attaccarci uno schermo esterno e allo stesso tempo avrei un notebook che potrei usare all'università.MA:

1:la scheda grafica del macbook con la mem condivisa nonn mi fa impazzire...certo per le mie esigenze andrebbe bene ma se un giorno volessi fare,per esempio,un piccolo montaggio video con imovie se la caverebbe bene? e se volessi farmi ogni tanto una partita a the sims?

2:ho letto che lo schermo deve essere compatibile...in che senso?come posso sapere se lo schermo che ho a casa va bene per attaccarlo al macbook?