Sign in to follow this  
venom900ss

Scheda Madre Dual 1,66 intel

Recommended Posts

Mi restava la mela fissa grigio scuro sul fondo chiaro e non riesco a farlo buttare in nessuna maniera, mi ha mangiato il cd di installazione e per estrarlo ho dovuto resettare la pram e nello stesso tempo tenere premuto l'espulsione del cd.

Molti problemi addebitati stupidamente dai centri assistenza alla scheda logica del mini appartengono invece allo slot che connette la scheda logica ai canali ide. Altre volte basta un hd o un cd rom difettoso per tenere il mini in quello stato a mela ferma. Se fai una ricerca molto puntuale e doviziosa su apple.com ci sono stati esempi di "cattive figure" nella diagnosi.

Anche un ragazzo qui dentro, sotto mio consiglio, riposizionò i componenti interni in maniera più ferma e la macchina riparti'. Ci sarebbero un bel po' di prove da fare staccando hd e cd rom e provando a bootare da dispositivo esterno. Non sarei così sicuro che sia la scheda logica... certo bisogna perdere del tempo a pulire gli slot ram, quelli ide, rimontare tutto volta per volta and so on. Prima di buttarlo, ovviamente... Buon divertimento.

Mi restava la mela fissa grigio scuro sul fondo chiaro e non riesco a farlo buttare in nessuna maniera, mi ha mangiato il cd di installazione e per estrarlo ho dovuto resettare la pram e nello stesso tempo tenere premuto l'espulsione del cd.

mmm vedo + probabile un HD o CD/DVD o cavo IDE messi male che non la Logica ... quoto quello che ti dice macbuk

Le operazioni basilari di controllo le ho fatte tutte io a casa... Hd funziona, l'ho montato su un altro mini così come il lettore e le ram... così come farlo boottare da un hd esterno ma NIENTE. scoraggiato l'ho portato all'applecenter e stamattina la bella notizia (non ero mai andato in un'applecenter ma so che questi della mof80 sono molto qualificati).

PS ma il "boing" lo fa? hai provato a pulire lo slottino in cui entra il connettore ide?

Se hai anche provato con il connettore ide dell'altro macmini e non cambia nulla: condoglianze.

Non possiamo indulgere ad una pacifica rassegnazione: la filosofia embedded apple con componenti "notebook-like" ed il protezionismo garantito dall'hardware proprietario impedisce quella che in qualsiasi altro pc sarebbe stata una riparazione tra i 60 e i 100 euro.

Questo, insieme con altri, è uno dei motivi per cui auspico hardware "apple-compliant" prodotto ufficialmente III parti accanto a quello stylish, ultrathin and ultralow weighted originale apple. Meditiamo in pace nella speranza di un miracolo :-)

Il becchino ufficiale :D:)