Safari non apre nulla

ranius
 Share

Recommended Posts

si ho modificato il dns sul router.

cmq non ti assicuro che i tuoi problemi si risolvano. ti ho solo suggerito di fare una prova con un altro dns, non sono sicura che sia la soluzione corretta. è che dai "sintomi che accusi" sembra un problema di linea.

(al 187 ti diranno _sempre_ che secondo loro la rete è up. potresti fare una ricerca su qualche forum tipo p2pforum.it per vedere se li sanno qualcosa)

ok proverò stasera poi domani ti faccio sapere......di dove sei Sara?

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fammi capire, safari un po' va e un po' non va, mentre gli altri programmi internet (aMule forse anche Mail?) vanno bene?

dunque safari non apre nessuna pagina web, gira il puntatore gira, ma non apre nulla...a volte qualche immagine dopo diversi minuti, niente di più.....solo se inserisco l'indirizzo IP della pagina del router la apre.......

non funziona nemmeno camino che da lo stesso problema...

mail invece scarica la posta (non sempre però) e amule si connette regolarmente ai servers......

dunque safari non apre nessuna pagina web, gira il puntatore gira, ma non apre nulla...a volte qualche immagine dopo diversi minuti, niente di più.....solo se inserisco l'indirizzo IP della pagina del router la apre.......

Il che mi convince sempre di più che possa essere un problema di dns come aveva accennato sara_bz

prova a vedere se riesci ad aprire http://google.it con safari

se non dovesse aprirsi, prova ad aprire http://216.239.59.104

e facci sapere.

Sarebbe anche utile sapere con cosa ti colleghi all'alice gate2plus (che se non ricordo male ha anche la connessione wireless oltre che ethernet o usb se wired) e che sistema operativo stai usando

saluti

Il che mi convince sempre di più che possa essere un problema di dns come aveva accennato sara_bz

prova a vedere se riesci ad aprire http://google.it con safari

se non dovesse aprirsi, prova ad aprire http://216.239.59.104

e facci sapere.

Sarebbe anche utile sapere con cosa ti colleghi all'alice gate2plus (che se non ricordo male ha anche la connessione wireless oltre che ethernet o usb se wired) e che sistema operativo stai usando

saluti

Dunque leggo stamattina in uff. il tuo mex quindi potrò fare la prova solo stasera.

Mi collego via ethernet e come OS ho Tiger (iMac 17'').

Ieri sera ho fatto delle prove. Ho trovato dei messaggi di errore che fanno riferimento a Safari e che vi propongo di seguito:

Sep 30 12:28:43 computer-di-ranius diskarbitrationd[40]: Safari [230]:24583 not responding.

Sep 30 21:52:55 computer-di-ranius /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari: CGImageCreate: invalid image provider: NULL.

Sep 30 21:52:55 computer-di-ranius /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari: doClip: empty path.

Oct 6 10:26:45 computer-di-ranius /System/Library/CoreServices/SyncServer.app/Contents/Resources/safaritool: MDS Error: unable to create /private/var/tmp/mds/501

Non funzionano nemmeno Firefox e Camino; inoltre mail mi segnala il seguente errore:

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "box.tin.it", sulla porta 0 è scaduta.

Il Firewall è disattivato e la connessione viene segnalata ok.

Ho notato anche un certo rallentamento nell'aprire files ed applicazioni negli ultimi giorni.

Ho difficoltà a capire che marca è il mio router che è marchiato Alice Gate 2 Plus......

Ciao e grazie a tutti.

Se internet funziona con gli IP dovrebbe essere un problema di DNS. Individua il name server del tuo provider e anche quello ausiliario (ce ne sono sempre due) e scrivili uno sotto l'altro nell'apposito campo di network. Se non basta alora hai problemi con la connessione adsl (a proposito quando clicchi il rinnovo DHCP viene regolarmente rinnovato?)

Se internet funziona con gli IP dovrebbe essere un problema di DNS. Individua il name server del tuo provider e anche quello ausiliario (ce ne sono sempre due) e scrivili uno sotto l'altro nell'apposito campo di network. Se non basta alora hai problemi con la connessione adsl (a proposito quando clicchi il rinnovo DHCP viene regolarmente rinnovato?)

Scusa non so cosa sia il DHCP e come chiedere il rinnovo......

@mario: Il suo dhcp funziona, altrimenti non entrerebbe nel router per settarlo, tantomeno amule, che già crea problemi di suo, scaricherebbe.

A naso, escludendo la linea, sembra proprio che safari e gli altri browser non riescono a scrivere alcuni dati sul disco nella cartella tmp, deve averci i permessi sballati o qualche conflitto con spotlight.