un Grande Dubbio: la gestione dei file mutlimediali

mushmac
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Oggi pomeriggio mi è stata posta una domanda che mi ha creato un dubbio assurdo.

Allora ve la rigiro: Se nel mio mac ho varie cartelle con musica, foto e video se poi li passo sui rispettivi iTunes, iPhoto iMovie, occupano spazio come se fossero salvati 2 volte???' oppure sono solo dei collegamenti e nn occupano spazio??

RISPONDETE X FAVORE..

:o:confused: :confused: :confused: :confused:

secondo me una volta capito il mecanismo, il fatto che iTunes e iPhoto archivino i file automaticamente, risulta molto comodo. In particolare nn si ha a che fare con fastidiosi problemi di archiviazione delle canzoni, considerando poi che se per caso vengono spostate allora il software nn le trova più e vanno reiserite. Insomma l'importante è aver ben charo il funzionamento, poi è tutto più fluido...

Prendi le tue cartelle di musica e importale in Itunes copiandole...

Fai lo stesso con le foto su Iphoto...

Poi cancella i tuoi file originali (o backuppali da qualche parte, su HD esterno o DVD)...

Anch'io ero un maniaco dell'ordine delle cartelle su windows...

Ora faccio fare tutto ad itunes e iphoto...

So che i file sono tutti nelle librerie e lì restano...

Quelli che voglio usare li prendo dall'interfaccia del programma... so che se passo una foto sul desktop per poterla modificare con photoshop quella è una copia e non l'originale... e sto più tranquillo... lo steso se li trascino in una pennetta, un HD, in un'altra cartella temporanea... ecc