Sign in to follow this  
ciccfrizz

Info Hd e memoria

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei sapere se posso, dovendo installare un nuovo hd sul mio g4 dual da 1,42, metterci un ata 7 (o 133) quando il libretto di istruzioni mi dice di installare fino all'ata 6, cosa succederebbe se lo installassi?

Ho acquistato un banco di memoria,

SAMSUNG 512MB PC 2700 DDR 333 Mhz, sui chips all'acquisto, c'era scritto samsung 531 k4h510838c-uccc, che era uguale a quella che il mac aveva originale, mi è arrivata una con scritto sui chips 515k4h510838c-tcb3

che succede se la monto?

che differenza c'è

Grazie a chi mi darà uuna risposta per la disponibilità.

I Macintosh sono molto schizzinosi riguardo alla RAM installata, perché se un modulo è danneggiato può causare crash e perdita di dati quando è montato e se il sistema operativo lo usa. Se la monti al Mac non può succedere sicuramente nulla, provala, per esempio sul mio PowerMac G3 ho provato a installare un banco di memoria ram e all'avvio mi ha detto tipo

"Il modulo ram nel quarto slot non ha superato i test di Mac OS X. Per favore rimuoverlo e contattare l'assistenza".

Sempre sul PowerMac G3 ho montato memoria ram tutt'altro che certificata, eppure è andata benone. Ripeto, il massimo che può dirti è che non accetta il modulo ma non si rovina niente, neanche il modulo.

Se installi un HD ATA133 su un controller ATA100 l'Hd ridurrà la propria velocità di trasferimento fino agli standard ATA100. Come per la ram, non dovrebbe succedere nulla.