Sign in to follow this  
Guest

OFFICE, GESTIONALI, DATABASE

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti sono anche nella stessa barca (che fa fatica a gallegiare) non riesco a far leggere i .doc ad AppleWorks con l'aggiornamento a 6.2 .

Ho provato tutto quello che è stato scritto sopra ma niente.

Il mio sistema:

iBook 2001 Combodrive

OS9.1 aggiornato a OS9.2 con CD apple

OSX 10.0.3 aggiornato a 10.1 con CD apple

Aggiornamento AppleWorks Italiano scaricato dal sito.

Nota:

Vi segnalo inoltre che dopo l'aggiornamento

in OS9 l'aiuto di AppleWorks dal menù

"Aiuto di AplleWorks" di AW (Scusate le ripetizioni) non si lancia al contrario lo si può lanciare da Aiuto Mac.

In OSX invece l'aiuto funziona correttamente.

So che questo messaggio non sarà di aiuto per nessuno però io lo spedisco lo stesso non si sa mai.

Guest

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un aiuto dalla comunità mac.

Qualcuno conosce se esistono validi programmi commerciali in ambiente mac per la gestione completa dei cantieri edili (dalla preventivazione alla rilevazione dei costi)?

O almeno, sapete dove posso trovare un sito che cataloghi decentemente tutti i programmi italiani per mac? (una volta c'era Macworld che pubblicava una volta all'anno il catalogo).

Grazie a tutti, lucio

Io conosco i seguenti:

- MacWall (A.G. Informatica Tel. 0522-663260) sviluppato in 4th Dimension

- Mastro 2K (888 software - www.888sp.it) sviluppato in Omnis

Per ricercare software di qualsiasi categoria in ambiente Mac ti consiglio la sezione FATTOxMAC del sito apple.com/it

Spero di esserti stato utile.

Salve a tutti,

non riesco a capire cosa sia successo ad Office 2001 installato sul mio iBook 500/256/10/DVD. In particolare non so se il malfunzionamento si sia manifestato dopo l’aggiornamento del s.o. alla versione 9.2.1 che ho ricevuto da Apple assieme all’update 10.1 di X. Il fatto è che Word ed Excel si rifiutano di fare un “Save as...†(non appare più la finestra di dialogo per il salvataggio) cosicchè in pratica non posso creare documenti nuovi, ma solo modificare quelli già creati!!!

Ho provato tutte le varie “manovre†classiche: abilitare solo le estensioni di sistema, testare il disco con un antivirus, ricostruire scrivania e PRAM, controllare l’integrità del file system, reinstallare Office, reinstallare il s.o. (senza però riformattare nè installare ex-novo, mi costa troppo in termini di ripristino dei dati). Lo stesso Office funziona a dovere sul mio vecchio PowerMac 6500 250/64/3/CD sotto MacOS 9.1.

Nel frattempo ho creato sul mio vecchio PM6500 due documenti .doc e .xls, li ho trasferiti sull’iBook sul quale ho creato due applets che li duplicano e li aprono alla pressione di due tasti funzione... ahimè!

Fatemi sapere se succede anche a voi!!!

Grazie

Guest

Ho avuto lo stesso problema anch'io in due occasioni, dopo il passaggio a nuove versioni del system; la prima volta, seguendo le indicazioni apparse sul forum, si è risolto eliminando l'estensione "MacLinkPlus for AppleWorks", la seconda si è risolto dopo aver installato l'ultima versione di MacLink (13).

Sono molto stupito di vedere che a nessuno frega niente del fatto che la versione per MacOS X di office non verrà tradotta in Italiano!!

Spero sia dovuto al fatto che per ora solo determinate fasce di utenti (sviluppatori, web designers, power users) stanno usando MacOs X come sistem di default e non necessitano delle schifezze di Microsoft.

Io personalmente utilizzo con soddisfazione il mac in ambiente office e gestionale. In azienda abbiamo n. 15 licenze di office :mac 2001, ma utilizziamo ancora per comodità la versione 98.

Ho letto da qualche parte sulla rete che in Italia ci sono 7000 licenze registrate di Office 98. Certo non è una cifra paragonabile alla versione Win, ma comunque sufficente per smuovere la casa di Redmond.

Utenti "Registrati" di Office uniamoci nella protesta, facciamo sentire la nostra voce tempestando di mail la sede italiana di Microsoft!!

Guest

scusa l'ignoranza, ma qual'e` la differenza fra la versione localizzata e quella US, oltre alle voci nei menu in inglese? non e' possibile installare un dizionario italiano? altrimenti, aprire la voce 'edit' invece di 'modifica' e cosi' via non mi sembra una gran limitazione...

la stessa domanda me la pongo rispetto a quelli che vogliono le versioni localizzate dei browser... capirei se traducessero il contenuto della pagina, ma...

Guest

> aprire la voce 'edit' invece di 'modifica' e cosi' via non mi sembra una gran limitazione...

Per chi conosce inglese.