Sign in to follow this  
Guest

OFFICE, GESTIONALI, DATABASE

Recommended Posts

Guest

lo sapevo che me ne avresti proposto uno in linea! dai, cosi' come faccio io a lavorare?

ehm, si' prof, quello nella finestra in background e' il nuovo forum di chimica... si' lo so che in italiano lei non lo capisce, ma...

Guest

Apple Works come va? mi interessa sapere soprattutto della parte di word processing...

credimi se ti dico che con AW mi trovo benissimo, uso 6.2 in osX, qualche problema me lo danno solo le tabelle che non sono semplicissime da usare (prima usavo W 98 in classic, ma non ne ero soddisfatto [nè di w né di classic]).

Guest

Camillo io mi offro per dare 1/5 della mezza milionata per la pacth...chi partecipa?

Se é così facile come dite per Gennaio 2002 risuciamo ad avere

Office v. X in Italiano??

Anzi sono disposto ad arrivare a 2/5...

Mickey

A proposito...

Qualcuno ha provato ad importare da file in RTF? A me da' problemi. In particolara escono una serie di caratteri strani. Pare che "capisca" solo i margini ma non le lettere accentate e tutti i caratteri non alfabetici

Il bello e' che accade solo con file RTF PC, non con file RTF Mac. Ma il formato RTF non dovrebbe essere universale? Qualcuno ha qualche idea?

Premetto che con Word (la gloriosa versione 5.1a) non ho il minimo problema...

Guest

ieri volevo scaricare un file zippato, lo scaricavo, poi stuffit lo apriva e compariva un icona bianca,... essendo una pag di pc users ho chiesto ad mio amico (con pc) di scaricare il file, me lo ha mandato ed era un file .rtf che ora riesco a leggere tranquillamente con text edit

Fabrizio: <FONT COLOR="ff0000">Il bello e' che accade solo con file RTF PC, non con file RTF Mac. Ma il formato RTF non dovrebbe essere universale? Qualcuno ha qualche idea?</FONT>

RTF codifica i caratteri dal 128 al 255 (quelli non inclusi nello standard ASCII) nella forma \'xy, dove xy è il valore del carattere da codificare espresso come numero esadecimale. Il problema è che RTF non definisce un sistema di codifica dei caratteri standard; si può usare MacRoman, Windows Latin-1 o quel che si vuole. L'encoding adottato per ciascun documento è indicato da un tag, generalmente il secondo: i file RTF prodotti su Mac hanno \mac, mentre quelli prodotti su Windows hanno \ansi, seguito da altri tag che indicano la codepage utilizzata e altre amenità.

AppleWorks, da quel gran cesso di programma che è, ignora l'indicazione dell'encoding ed interpreta tutto come se fosse in MacRoman, quando basterebbero poche righe di codice per far convertire il testo dal Text Encoding Converter incluso nel sistema operativo.

Word 5 per Mac, che invece è una roccia di word processor, legge tranquillamente anche gli RTF creati su Windows.

Le ultime versioni di Word per Windows, purtroppo, non leggono correttamente gli RTF creati su Mac. Tuttavia, se ricordo bene, leggono correttamente i file di Word 5 per Mac.

devo masterizzare un progetto di director usando toast, ma non riesco a fare l' autorun. imposto mac volume ma quando gli dico cosa masterizzare mi dice qualcosa che suona all'incirca "i file devono essere sullo stesso livello di root". che devo fare?