Sign in to follow this  
Guest

OFFICE, GESTIONALI, DATABASE

Recommended Posts

Guest

Tenetemi informato, non scherzo.

Se mi date Office v.X in italiano, con i menù in italiano, gli avvisi in italiano e quanto viene usato in italiano, potete mettere su uno Shareware...

Mickey

Guest

ma se fosse roba cosi' semplice e da 500 mila, non credete che la M$ l'avrebbe tirata fuori lei stessa? hanno giustificato la non-localizzazione dicendo che in italia c'erano troppe copie pirata, ma io credo che se costasse cosi' poco, ed a loro costerebbe di meno, immagino, avrebbero recuperato l'investimento con meno di dieci copie vendute... e credo che le vendite salirebbero di ben piu' di dieci, localizzandolo... azzardo un dieci per cento in piu', probabilmente mi sbaglio per difetto... se e` vero che basta cosi poco per fare Office v.X ita a questo punto la non-localizzazione e' una mossa politica, piu' che economica...

Be', una cosa è fare un lavoro amatoriale, sfruttando un ragazzino che lavora in nero, senza contributi e sottopagato. E un'altra è fare un lavoro professionale, alla luce del sole, traducendo anche l'aiuto in linea, gli eventuali manuali e tutto il resto.

Urka!

Pure i manuali e l'aiuto in linea?

Beh richiederebbe un bel pò di tempo in più e anche lo sfruttamento di mia sorella Posted Image

Ho solo qualche dubbio,pensiate che i file da localizzare siano facilmente accessibili oppure necessitano di programmi appositi?

Fino ad ora ho lavorato su programmi che avevano la localizzazione facile (ora ad esempio sto localizzando Snax a tempo perso)

Guest

Quali sono le modalità di acquisto del Office X:

- acquistando 2 licenze devo pagare 2 licenze singoli?

- su office XP c’è promozio 5 licenze singoli a prezzo di 3 – ci si può aspettare qualcosa di simile anche per office X?

- abbiamo una licenza vecchia di office per win 4.2 che non utilizziamo più: possibile upgradarlo a office X?

- sulle macchine CAD avremmo bisogno di usare word e excel occasionalmente: possibile, acquistando 5 licenze, installarlo su 10 macchine con la possibilità di usarlo soltanto su 5 macchine contemporaneamente?

- nel caso di acquisto multilicenza il conteggio comprende office xp (win) e X (mac) insieme: quali sono le regole di multilicenza?

- quanto bisogna pagare per avere sia Office v.X che 2001?

Guest

Leggo con interesse la recensione ma devo dire che alcuni punti mi trovano in disaccordo. Il primo sta nelle prestazioni notevolmente inferiori ai pacchetti che lo hanno preceduto. Che questo dipenda anche da OS X sarebbe da verificare, fatto sta che in molte task il software è decisamente lento. Capisco che in certi casi, un'iBook non sia la macchina più consigliata per far girare OS X ma 256 MB di RAM dovrebbero aiutare in qualche modo. Concordo sul fatto che Microsoft abbia fatto un buon lavoro nel ridisegnare l'interfaccia, ma sono anche convinto che Office ha più di un problema e che il pacchetto finale sia stato spinto fuori dalla porta troppo presto considerando anche i soli 13 mesi che ci sono voluti per completarlo. Word ad esempio va in crash volentieri e per nessuna ragione e questo accade in una macchina dedicata solo a far girare Office con nessun altro programma installato. Powerpoint è di una lentezza esasperante nella gestione dei filmati. Se a ciò si volesse aggiungere anche un piccolo bug che riguarda le lettere accentate, la frittata è fatta. Su tastiera e OS X in versione americana, (purtroppo non ho modo di verificarlo in una italiana), le lettere accentate ottenute mediante lo shortcut "opt+`" mancano di accento nel caso la "Formatting Palette" sia aperta, tutto ritorna alla normalità se la si chiude. Purtroppo non stiamo parlando di una shareware da $20 ma un pacchetto decisamente costoso e quindi ritengo che un periodo di testing più accurato fosse necessario.

Vogliamo poi parlare di compatibilità? Enturage a questo punto è perfettamente incompatibile con Outlooks per PC. Impossibile importare i contatti, impossibile importare gli appuntamenti del calendario etc... Un ottimo prodotto il cui unico scopo è quello di rimanere a "stand alone application" in modo da non andare a rompere le scatole in ambiente Win nel caso qualcuno decidesse di fare il grande passo.

Per essere il miglior Office, il software necessita di integrazione con altri strumenti, e non solo Quicktime, e un più di qualche miglioreria nel codice.

Scusate per la lunghezza

fly

Guest

ma che cavolo di domanda e' questa?(l'ultima) evidentemente nessuno ne ha idea... oppure ancora non si e' collegato chi lo sa! se vuoi un'asssistenza garantita, chiama l'help in linea Microsoft e paga, no? o vuoi che ogni iscritto al forum ti scriva "non lo so" "neanche io" "io neppure"... e cosi via? buona domenica, comunque...

Risposta esaustiva: certo che esistono le formule per fare ciò che chiedi, basta studiare il manuale (o anche lo help in linea, è molto informativo) e poi scriverle e provare se operano correttamente, restituendo valori esatti in diverse condizioni di input, specie quando gli orari sono notturni e sconfinano nel giorno seguente.

Risposta sintetica: RTFM.

Guest

Sto provando il nuovo Office v.X. Tutto sembra funzionare bene al momento. l'unico problema riguarda la stampa da ENTOURAGE: riesco a stampare tutto su entrambe le mie Epson (SC900 e SP875) e cioè il calendario, i tasks, la ribrica, proprio tutto tranne i messaggi di posta. Non si apre il menu di dialogo per la stampa, il dischetto iridato ruota all'infinito... fino a che non forza l'uscita dal programma.

le stampanti funzionano perfettamente con qualsiasi altra applicazione in ambiente OSX.

La Hot Line di Microsoft al momento non è riuscita a darmi spiegazioni o suggerimenti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno mi può aiutare?

grazie

Vincenzo, Reggio Emilia