OFFICE, GESTIONALI, DATABASE

Recommended Posts

No.

Però voglio mostrarti le ultime mail (sono in data 1 ottobre 2004) della mailing list di FMP.IT che riguardano per l'appunto Access e la lettura dei dati.

"...Si, nel senso che non sono compatibili (FileMaker e Access). In nessun modo. ..... i dati possono essere importati senza (quasi) alcun problema. Esistono varie strade, ODBC, testo etc. quello che ti consiglio è generare file di Excel da ogni tabella di Access(o), generare dei file di FileMaker dai file di Excel e poi lavorare su eventuali modifiche di dati e susseguente importazione nelle applicazioni definitive. La trafila Access > Excel > FileMaker minimizza i problemi di codifica del testo etc."

--------

"... Da access puoi creare export in excel, dbf, etc o, ancor meglio, importare in Filemaker i dati presenti da access via odbc.

Quindi, dopo aver popolato il db in Filemaker, prendi i files, li metti su mac e tutto è a posto :-)"

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">(ovviamente il lavoro lo si può fare direttamente su pc, visto che ogni cd di FileMaker è in doppia versione, Mac e Win)</FONT></FONT>

----------------

Per altre cose prova a dare un'occhiata qui: potrebbe interessarti per davvero!

Ciao

Posted Image

• Replies 926
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho copiato le applicazioni da un PB ad un altro.

La prima volta che ho provato a lanciare Word non è successo niente. Allora ho re-istallato Office X senza buttare via la vecchia cartella.

Quando ho provato a lanciare Word ho ottenuto due errori uno appresso all'altro.

Il primo è:

Posted Image

e il secondo:

Posted Image

Ho provato a buttare nel cestino Office X e re-istallarlo, ma non c'è niente da fare e gli errori continuano. Le singole applicazioni sembra che funzionino ma, dopo un po' si chiudono improvvisamente.

C'è qualcuno che sappia darmi qualche spiegazione e/o suggerimento per evitare l'inconveniente?

Grazie!

Ho copiato le applicazioni da un PB ad un altro.

La prima volta che ho provato a lanciare Word non è successo niente. Allora ho re-istallato Office X senza buttare via la vecchia cartella.

Quando ho provato a lanciare Word ho ottenuto due errori uno appresso all'altro.

Il primo è:

Posted Image

e il secondo:

Posted Image

Ho provato a buttare nel cestino Office X e re-istallarlo, ma non c'è niente da fare e gli errori continuano. Le singole applicazioni sembra che funzionino ma, dopo un po' si chiudono improvvisamente.

C'è qualcuno che sappia darmi qualche spiegazione e/o suggerimento per evitare l'inconveniente?

Grazie!

E' inutile che formuli i miei quesiti al forum. Io ho bisogno di un aiuto che rasenti una possibile commissione. Sto a Pisa e voglio costruire un database (5 collegati in realtà: Diario, Esercizi, Partite, Giocatori e Studi) sul calcio a livello tecnico. Struttura dove inputando alcune informazioni alimenti più database. Struttura che preveda l'inserimento di video.

Chi è della zona piò contattarmi:

[email protected]

GRAZIE

E' inutile che formuli i miei quesiti al forum. Io ho bisogno di un aiuto che rasenti una possibile commissione. Sto a Pisa e voglio costruire un database (5 collegati in realtà: Diario, Esercizi, Partite, Giocatori e Studi) sul calcio a livello tecnico. Struttura dove inputando alcune informazioni alimenti più database. Struttura che preveda l'inserimento di video. Ho pensato a File Maker Pro.

Chi è della zona piò contattarmi:

[email protected]

GRAZIE

Io invece dopo l'update continuo ad avere il problema più fastidioso per me: siccome scrivo spesso e-mail in inglese, tedesco e italiano, mi capita di cambiare il dizionario. Ebbene, se lo faccio mentre ho un nuovo messaggio in fase di scrittura, Entourage crasha 10 volte su 10.

Per ora aggiro il problema salvando come bozza il messaggio prima di cambiare il dizionario, ma anche in questo caso a volte Entourage va in crash.

Uffa.