Sign in to follow this  
Guest

OFFICE, GESTIONALI, DATABASE

Recommended Posts

Guest

bruno prova a dis-installare filemaker, a creare un NUOVO utente e a re-installare...

faccisapere

ciao

®

ciao mauro,

ho visto solo ora il tuo annuncio....ed ho lo stesso problema....che dire rassegnamoci.....e questo è il grosso fastidio per chi come noi ama questo campo (analisi tecnica) e per attitudine vorrebbe usare il mac anche per programmare il timer del riscaldamento a casa....

Salve a tutti.

E la prima volta che scrivo in questo forum, sebbene lo legga molto.

Lavoro con FileMaker pro 7 e sto sviluppando un DB di gestione alunni e pagamenti per una scuola. Vorrei creare delle query, diciamo così "felssibili", del tipo:

cerca per...

organizza i dati per... ecc.

dove al posto dei puntini va immesso il criterio di ricerca desiderato.

Insomma vorrei capire se la funzione SQL può essermi utile e come si dovrebbe configurare.

Per ora mi sono limitato a impostare le ricerce in modo classico, ossia campo per campo o in base a dei report.

ciao a tutti e grazie

Ciao a tutti,

sono passata a osx con praticamente tutti i programmi eccetto office perchè lo uso solo per aprire documenti word e qualche foglio di excell.

Vorrei sapere se applework è un'alternativa valida o eccessivamente limitata

Grazie

Guest

Per uso casalingo appleworks basta e avanza. Nel mondo del lavoro lo standard e' office...

Guest

>Annamarta: puoi anche provare NeoOffice: è un Open Source (cioè gratis) abbastanza potente con possibilità di leggere e salvare file in formato .doc. E' anche questo un pacchetto integrato con word processor, foglio elettronico, data base, soft per disegnare e qualche altra feature. A me sembra abbastanza valido anche per lavoro

Ciao

Guest

Sto inviando con Enturage gli auguri di Buone Feste che estendo a chi legge e ho scoperto una cosa che mi ha lasciato perplesso.

Quando si va su "nuova mail" inserendo una lettera dell'alfabeto automaticamente vengono presentati tutti gli indirizzi della rubrica che rispondono a quella ricerca oltre agli indirizzi digitati e non presenti nella rubrica.

Inserendo la lettera "e" sono comparsi anche degli indirizzi che mai ho digitato e che sono facilmente riconducibili a siti web tra cui quelli Apple e di rivenditori italiani della mela che visito normalmente e alcuni per me sconosciuti.

Ma come hanno fatto ? Usano la stessa tecnica dei virus ? Perche' vengono inviati e non e' che funzionino come i "biscottini" del web ? Grande fratello ?

Questa scoperta mi ha molto incuriosito per non dire allarmato.

Chi ne ha conoscenza.

Grazie

Guest

Per la cronaca era un problema di font che ora ho cancellato e tutto va. Per la storia degli indirizzi anche in mail se scrivi una lettera escono tutti gli indirizzi a cui hai scritto o da cui hai ricevuto mail..penso sia uguale

Guest

Ma il problema e' che ne' ho ricevuto ne' ho inviato della posta a questi indirizzi.

ciao Dones

Guest

Salve a tutti

Ho notato che con il nuovo office 2004 ita, i caratteri sullo schermo appaiono più piccoli ma soprattutto non ben definiti. Per esempio lavorare con le lettere accentate latine non è cosa facile. Qualcuno sa che è successo... ci sono soluzioni.. sono previste patch?

Auguri Stefano