Sign in to follow this  
Guest

OFFICE, GESTIONALI, DATABASE

Recommended Posts

Guest

Giorgio,

prova a vedere qui:

http://www.accessoripc.com/activesoftware/directory$dir=383

Contattali che magari hanno quello che cerchi...

Oppure vai su www.informaticabiella.it selezioni Prodotti e poi nuovamente sotto la categoria "Software Center" Informatica Biella, hanno un software specifico per Saloni di Bellezza...

Posso garantirti che il responsabile del negozio, sig. Bernuzzo è persona molto gradevole e si mette a disposizione per eventuali modifiche e personalizzazioni...

Vedi un po'...

Mickey

Guest

salve! ho appena comprato office2004.

con windows usavo i modelli per creare nuovi documenti ed ho capito che nel mac bisogna usare i progetti (giusto?).

Ho cmq un problema per quanto riguarda i file .doc già presenti (trasferiti da pc).

Quando li apro c'è scritto tra parentesi (solo lettura) poi se li modifico non riwsco più a salvarli con le modifiche apportate.

Si apre la finestra "salva" e mi dice di cambiare nome al file? Lo faccio ma non mi salva!!!

come devo fare?

grazie

Guest

In che senso non ti salva con un nome nuovo?

Di solito i file di sola lettura che ti trovi sono files che sono stati masterizzati su PC, che hai copiato su Mac, insomma, da un cd masterizzato su pc. Mai capito perché capita così, ma a me capita spesso.

L'unica è "salva col nome..." e via..

Guest

Infatti riguarda proprio i files che ho trasferitp da pc con cd su mac e, pur essendo nell'hd mi si aprono con (sola lettura), li modifico e poi non mi salva nel senso che non si abilita il pulsante "registra" e quindi non posso cliccarci sopra!!!

grazie Pasquale!

Guest

Pasuqale, guarda che ho risolto su altro forum. apri la cartella dei .doc importati, poi su finder ed "ottieni info", metti scrittura/lettura su "permessi" e togli il lucchetto. fine!

Guest

Il comportamento strano dei files masterizzati su PC si spiega con il fatto che i files presenti su supporto ottico non si possono modificare per definzione.

Fino a Windows 98 il PC masterizza i dati su un CD-ROM ponendoli come files di 'sola lettura'. Ovviamente questo attributo resta collegato al file anche quando tale file viene copiato su un HD (quindi anche quando può essere modificabile).

Masterizzando con versioni di Windows successive a W98 pare che il problema non si presenti più. Windows è diventato intelligente sotto questo aspetto.

Guest

Michele, devo smentirti: il il problema ce l'ho con Win ME e con XP Home... forse dipende da Nero, il software di masterizzazione che equivale, più o meno, a Toast su PC?