non si apre più il masterizzatore!

Recommended Posts

Avrei bisogno di un grande aiuto: da ieri sera non mi si apre più il piatto del masterizzatore del G5 (Sony DVD RW DW-Q28A)... al posto di aprirsi, premendo il pulsante sulla tastiera si ottiene l'effetto dashboard F9! L'unico fatto correlabile avvenuto prima é stato un tentativo di espellere il disco esterno fw mentre era in stand-by; il Lacie ha macinato alcuni secondi poi si é riavviato ed é scomparso, ma dopo tutto bene ed é tornato in collegamento. Non é stato possibile nemmeno un tentativo di riconfigurare i pulsanti da Preferenze di sistema/Tastiera perché il pulsante di apertura cd/dvd non é tra quelli configurabili... idee?

Si Matteo, era come dici tu forse fino ai G4, lo sportellino del G5 e' inserito sil frontale in alluminio microforato e non credo che nasconda un interruttore sotto il pannello; per me il problema e' quello di ripristinare un comando da tastiera per l'apertura perche' l'estrazione del disco da display (cioe' il cestino) funziona! che ne dici...

• 2 months later...

Buongiorno a tutti! posto per spiegare la soluzione al problema.. Dopo aver ricollegato la tastiera Apple per provarne il funzionamento il pulsante di apertura ha ripreso a funzionare, allora ho scaricato l'ultimo script per la Logitech S530 (lcc240), installato e tutto é tornato a posto! Tanto per rivalutare la tastiera che ritengo comunque un ottimo prodotto per mac.. saluti

dave