problemi wifi nuovo imac 20 alluminio

FDDesign
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. volevo sottoporvi il seguente problema.

ho da poco preso un nuovo imac alluminio modello 20"

nella mia casa ho un netgear mimo dg 834pn

prima lo usavo con il mio "vecchio" imac 20 c2d bianco e tutto ok.

adesso noto una lentezza di navigazione adsl abbastanza preoccupante....

credevo fosse normale ma oggi ho preso per configurarlo un macbook pro nuovo di pacca modello 15 pollici di mio suocero. cavoli....si connette al suddetto netgear come un missile e navigo in internet come proprio dovrei navigare anche con il mio imac.

i due mac sono accanto al momento....e se lancio istumbler mi danno dati differenti in particolar modo per quanto riguarda il noise:

imac segnale rete wifi 70% noise 18% chanell 6

mbpro segnale wifi 69% noise 9% channel 6

sarà mica il problema del noise quello che mi affligge? altra cosa....con il mbpro mi connetto al volo sin dal primo tentativo alla rete del netgear in modalità wpa2

mentre con l'imac possono servire anche 7 o 8 tentativi, dopo aver messo la pass correta wpa2 ....mi dice di continuo che non ha potuto connnettere....

che faccio? attacco il vecchio cavo di rete?

grazie mille in anticipo a tutti

grazie mille. ho fatto come mi hai detto. ho fatto diverse prove ma la soglia del rumore resta sempre alta...

ho provato allora alla vecchia maniera...ovvero...CAVO DI RETE CAT 5....e ora vo alla grande!

maremma impestata....mi sa che questo alluminio filtra un po troppo...no?

cmq, per ora ho risolto cosi....ho passato il cavo nascosto dietro il battiscopa e via...

le altre utenze mac come iphone, apple e macbook pro navigano invece alla grande in tutto il palazzo....