Sign in to follow this  
danielinodj

MacBook vs Mac Pro

Recommended Posts

lo so la sfida non regge...ma cercate di capire e poi mi dite chi vince...

Vi evito il solito preambolo, passo da 15 anni di windows al mac...lavoro come dj,producer e tecnico del suono in radio quindi audio professionale e programmi piuttosto impegnativi.

Decido di passare al mac e punto sul mac pro...ma cavolo proprio adesso fine 2007 succede che uscirà (forse) leopard...usciranno (forse) i processori nuovi...cambieranno (forse) i mac pro...e sicuramente ci saranno i problemi di start up come in qualsiasi azienda che si rispetti.

Adesso, aspettare, aspettare, aspettare...e poi quando??

calcolando che ho già quasi tutti i programmi pronti e funzionanti per tiger, acquistare ora un macbook da 2,16ghz con 2gb di memoria non sarebbe cmq un buona scelta in modo da entrare subito nel mondo mac e con una macchina che attualmente non mi fa spendere troppi soldini aspettando che i nuovi macpro escano?

voi che dite...aspettare ancora o intanto entrare?chi vince????aspetto tanti consigli sono davvero un po confuso

Diciamo che non sono macchine confrontabili in nessun aspetto, a cominciare dal fatto che uno è un laptop, l'altro un desktop...

Se poi per mac-pro in tendi in macbookpro allora posso dirti che se lo prendi oggi non corri il rischio che venga aggiornato a breve...

diverso il discorso per il macbook (quello bianco e nero per intenderci) di cui forse si avrà un "cambiamento" o con Leopard o più probabilmente a gennaio dopo il Macworld...

Se per quello che devi fare va bene il MacBook allora prendi quello così risparmi 2000/3000€.

Diciamo che il problema non si dovrebbe porre, siccome se prendi in considerazione di comprare un MacPro significa che hai effettivamente bisogno di un sacco di potenza, e non puoi ripiegare su un MacBook.

Invece, se credi che un MacBook possa andare bene, allora non hai bisogno del MacPro.

Se puoi aspettare la scelta migliore è aspettare, se ne hai bisogno subito allora prendilo.

ragazzi io ho bisogno di potenza e affidabilità....il macbook mi servirebbe solo come un portoncino di entrata nel mondo mac.il macpro è una spesa sicura che farò quando escono questi benedetti nuovi modelli...è chiaro che non posso pretendere che un macbook sia alla pari con un macpro!

io ho i miei portatili e i miei fissi...ma sto aspettando da diverso tempo questi aggiornamenti che ancora non arrivano...quindi pensavo ad una buona soluzione economica ma cmq valida e sicura (visto che i programmi li ho quasi tutti)...forse sono troppo frettoloso...

ragazzi io ho bisogno di potenza e affidabilità....il macbook mi servirebbe solo come un portoncino di entrata nel mondo mac.il macpro è una spesa sicura che farò quando escono questi benedetti nuovi modelli...è chiaro che non posso pretendere che un macbook sia alla pari con un macpro!

io ho i miei portatili e i miei fissi...ma sto aspettando da diverso tempo questi aggiornamenti che ancora non arrivano...quindi pensavo ad una buona soluzione economica ma cmq valida e sicura (visto che i programmi li ho quasi tutti)...forse sono troppo frettoloso...

magari mi sbaglio e domani li aggiornano, ma secondo me i Mac Pro non cambieranno a brevissimo in senso rivoluzionario...

non so quando ma per me metteranno sui Mac Pro i processori Xeon Quad Core e li sostituiranno nei sistemi a doppio xeon. Fecero così, se non erro, anche con i G5 che prima erano dual processor e poi divennero dual core...

diverso sarebbe se cambiassero i processori e non mettessero piu gli xeon, ma mi pare (non sono be informato e potrei dire delle cialtronerie) che i nuovi processori desktop presentati da intel per gennaio siano di serie inferiori (relativamente parlando) agli xeon, quindi che apple faccia un passo indietro mi sembra strano, anche se cio potrebbe incidere con i costi minori. Penso che li metteranno sugli iMac.

A breve invece, sarebbe ora che aggiornassero gli Apple Cinema...

comperare il MMacBook adesso è rischioso...o lo prendi tipo con lo sconto studenti, lo paghi 150€ in meno, ti ci prendi un iPod Nano gratis, e allora fai l'affare (magari ordinando tra qualche giorno, per avere la sicurezza di avere anche leopard) oppure è un rischio visto che si vocifera molto molto sull aggiornamento dei macbook.

poi si sa, Apple ogni volta stravolge i piani e ssorprende tutti, quindi compera quello che ti pare senza tante paranoie, la sicurezza di avere l ultimo modello per tanto tempo non ce l ha piu nessuno...

Pode

ho lo sconto studenti (12% con la mia università) mi ci prendo anche l'ipod nano...l'unica cosa certa è che l'ultimo modello non ce l'ha più nessuno e forse conviene anche non averlo!mi so incasinato mentalmente + di prima...

io posso solo dirti una cosa: se ti serve affidabilità cerca di fare l'acquisto a breve e prendi un sistema con tiger, soprattutto se usi sw professionale non firmato apple (quindi se non usi Logic).

che ci devi fare esattamente?