Sign in to follow this  
danielinodj

MacBook vs Mac Pro

Recommended Posts

lo so la sfida non regge...ma cercate di capire e poi mi dite chi vince...

Vi evito il solito preambolo, passo da 15 anni di windows al mac...lavoro come dj,producer e tecnico del suono in radio quindi audio professionale e programmi piuttosto impegnativi.

Decido di passare al mac e punto sul mac pro...ma cavolo proprio adesso fine 2007 succede che uscirà (forse) leopard...usciranno (forse) i processori nuovi...cambieranno (forse) i mac pro...e sicuramente ci saranno i problemi di start up come in qualsiasi azienda che si rispetti.

Adesso, aspettare, aspettare, aspettare...e poi quando??

calcolando che ho già quasi tutti i programmi pronti e funzionanti per tiger, acquistare ora un macbook da 2,16ghz con 2gb di memoria non sarebbe cmq un buona scelta in modo da entrare subito nel mondo mac e con una macchina che attualmente non mi fa spendere troppi soldini aspettando che i nuovi macpro escano?

voi che dite...aspettare ancora o intanto entrare?chi vince????aspetto tanti consigli sono davvero un po confuso

Diciamo che non sono macchine confrontabili in nessun aspetto, a cominciare dal fatto che uno è un laptop, l'altro un desktop...

Se poi per mac-pro in tendi in macbookpro allora posso dirti che se lo prendi oggi non corri il rischio che venga aggiornato a breve...

diverso il discorso per il macbook (quello bianco e nero per intenderci) di cui forse si avrà un "cambiamento" o con Leopard o più probabilmente a gennaio dopo il Macworld...

Se per quello che devi fare va bene il MacBook allora prendi quello così risparmi 2000/3000€.

Diciamo che il problema non si dovrebbe porre, siccome se prendi in considerazione di comprare un MacPro significa che hai effettivamente bisogno di un sacco di potenza, e non puoi ripiegare su un MacBook.

Invece, se credi che un MacBook possa andare bene, allora non hai bisogno del MacPro.