Mela+i Alternativa

bigmac
 Share

Recommended Posts

Esiste un alternativa al comando MELA+I.......mi scoccia ogni volta dover premere sti tasti per avere informazioni di una cartella o di un disco ..........per esempio con WINDOWS ti posizionavi con il mouse e ti dava le info tipi le dimensioni della cartella etc............

ESISTE UN SOFTWARE O ALTRA COSA ?????

Grazie :)

Command + Option (alt) + I

Hai una sola finestra aperta per tutte le cose...

Sì, lo so, non è come in Windows però se usi le finestre con vista a colonna questo inghippo non c'è: ogni elemento presenta i suoi dati. Se, al contrario, preferisci la vista per icone la combinazione di cui sopra fa al caso tuo. Invece nella vista come elenco ...

Ovviamente avrai notato che nella finestra delle informazioni puoi fare molte cose...

Comunque ti posso, serenamente, consigliare di usare una finestra del Finder sempre pronta e con vista a colonne: veloce, pratica, sempre disponibile ;)

ciao

Grazie per i consigli...in effetti la vista a colonne e' molto pratica ...ci devo fare l'abitudine perche' sono abituato a lavorare con le anteprime che tra l'altro vorrei visualizzare un po' piu' garndi senza alterare la vista delle cartelle e delle icone .....devo ancora entrare nell'ottica dell' OSX he tra l'atro sto apprezzando molto :)

Cmq se avete altri suggerimenti ve ne sarei grato .

Beh, come ha detto kiko comando-opzione-I è molto utile....

C'è anche la possibilità di mostrare alcuni parametri (elementi in una cartella, dimensione delle immagini...) direttamente sotto il nome (Opzioni vista>Mostra informazioni)

Altrimenti aspetta Leopard, sono sicuro che Quicklook ti piacerà :D