Sign in to follow this  
fabricius

Specifiche XBox 360?

Recommended Posts

http://www.activewin.com/awin/comments.asp?HeadlineIndex=29527&Group=1

Mi sembrano un po esagerate per una console. Sembrano più adatte al sostituto di un PC da hardcore gamer. Non so poi quanto siano attendibili. Comunque se lo fossero, ci sarebbe da esser più che contenti delle specifiche relative alla CPU:

Custom IBM PowerPC-based CPU

- 3 symmetrical cores at 3.2 GHz each

- 2 hardware threads per core

- 1 VMX-128 vector unit per core

- 1 MB L2 cache

Immagino con tecnologia a 0.60nm.

Il powermac è in vendita nei negozi, xbox non sarà in vendita prima di fine anno. Paragoni sulla frequenza non hanno senso per questo motivo, vedrete che per quando xbox sarà sugli scaffali, i powermac monteranno cpu simili (o quasi), non ci dimentichiamo che xbox sarà venduta molto sotto costo, il suo reale valore all'inizio sarà molto piu alto del prezzo a cui la venderanno (circa 500 euro), i guadagni li avranno vendendo i giochi. Poi xbox resterà uguale per 5 anni. I powermac invece andranno avanti. Una macchina che sarà venduta per 5 anni restando sempre uguale, può permettersi di essere venduta sotto costo per i primi tempi, e guadagnarci poi negli anni a venire.

Comunque il fatto che xbox monterà i processori dei mac, non può che giovare alla produzione di ibm, ai volumi di vendita e quindi al prezzo dei processori che andranno sui futuri mac. Sono MOLTO contento che le cose vadano così, a fine anno ci saranno 3 consolle basate su PPC.

Il powermac è in vendita nei negozi, xbox non sarà in vendita prima di fine anno. Paragoni sulla frequenza non hanno senso per questo motivo, vedrete che per quando xbox sarà sugli scaffali, i powermac monteranno cpu simili (o quasi), non ci dimentichiamo che xbox sarà venduta molto sotto costo, il suo reale valore all'inizio sarà molto piu alto del prezzo a cui la venderanno (circa 500 euro), i guadagni li avranno vendendo i giochi. Poi xbox resterà uguale per 5 anni. I powermac invece andranno avanti. Una macchina che sarà venduta per 5 anni restando sempre uguale, può permettersi di essere venduta sotto costo per i primi tempi, e guadagnarci poi negli anni a venire.

scusa,ma è quasi fastidioso il tuo tentativo di giustificare apple. la prossima settimana presenteranno la xbox e se davvero ha un ppc da 3,2g mi incazzzo, perchè significa che il processore c'è.

!!!vedrete che per quando xbox sarà sugli scaffali, i powermac monteranno cpu simili (o quasi)!!!

ma P.r.a trota. ma tirendi conto?!: "o quasi!!!!!???"

vuoi dirmi che il computer più potente del mondo (secondo apple) si farà "superare" da una xbox!?

mio dio!!

ma come siamo messi?!

stiamo ancora montando schede grafiche da 128 mega su agp...

il tutto per la modica cifra di 2500€

e invece che lamentarci difendiamo...

Comunque il fatto che xbox monterà i processori dei mac, non può che giovare alla produzione di ibm, ai volumi di vendita e quindi al prezzo dei processori che andranno sui futuri mac. Sono MOLTO contento che le cose vadano così, a fine anno ci saranno 3 consolle basate su PPC.

E magari qualche porting fatto meglio anche per MAC :)

scusa,ma è quasi fastidioso il tuo tentativo di giustificare apple. la prossima settimana presenteranno la xbox e se davvero ha un ppc da 3,2g mi incazzzo, perchè significa che il processore c'è.

!!!vedrete che per quando xbox sarà sugli scaffali, i powermac monteranno cpu simili (o quasi)!!!

ma P.r.a trota. ma tirendi conto?!: "o quasi!!!!!???"

vuoi dirmi che il computer più potente del mondo (secondo apple) si farà "superare" da una xbox!?

mio dio!!

ma come siamo messi?!

stiamo ancora montando schede grafiche da 128 mega su agp...

il tutto per la modica cifra di 2500€

Mi sembra che nelle componentistiche di un Powermac ci sia ben altro che una xbox, a parte il bus di sistema, gli slot la firewire usb airport, non mi sembra così poco. e poi la xbox sugli scaffali arriverà a Dicembre 2005, le macchine apple sono tutte DUAL PROCESSOR, perchè il sistem pensi te lo regalino, la tastiera, il mouse.

Come si fa a paragonare un Power con la Xbox.

Un'ultima cosa come è stato scritto prima il valore commerciale della console è quasi il doppio di quello di vendita, l'unica differenza e che microsoft prenderà tantissimi soldi sui giochi venduti (royalties)

Inutile che ti in*****, ho già spiegato il motivo. Xbox è una consolle, non esistono paragoni. Xbox sarà venduta sotto costo perché i guadagni li avranno coi giochi. Xbox resterà uguale per 5 anni. Se Apple facesse un powermac ora per venderlo sempre uguale per 5 anni (cosa impossibile nel mondo dei computer, ma possibile nel mondo delle consolle) il prezzo sarebbe sicuramente piu basso di quello che hanno ora i powermac. Poi se oltre al powermac contasse di vendere a ogni persona 1 gioco al mese (80 euro l'uno), allora il powermac costerebbe 500 euro. Ti andrebbe bene cosi? :D

> scusa,ma è quasi fastidioso il tuo tentativo di giustificare apple. la prossima settimana presenteranno la xbox e se davvero ha un ppc da 3,2g mi incazzzo, perchè significa che il processore c'è.

Il processore c'è, sì, a natale però :D

> vuoi dirmi che il computer più potente del mondo (secondo apple) si farà "superare" da una xbox!?

All'inizio sì, è probabile, è così che funziona. Quando è uscita l'xbox pochi computer montavano una geforce3 che costava da sola quanto tutta l'xbox. Funziona così il mercato delle console, che ci vogliamo fare? ;)