Sign in to follow this  
fabricius

Specifiche XBox 360?

Recommended Posts

Riguardo il porting di giochi xbox360 su mac, ho i miei forti dubbi. Non importa che abbiano la stessa cpu, o la stessa scheda video... uno va su NT+directx l'altro va su darwin+opengl, seconda cosa, ci vorrà un mac di costi proibitivi per avere quell'hardware lì, e chi se lo compra non lo fa certo per giocare. In ogni caso conviene cmq comprarsi un'xbox360.

A me sembra incredibile che questi si mettano a fare le DirectX per PPC. Ma vi vedo tutti convinti, per cui evidentemente mi sbaglio io (chissà come è contento Camillo).

Certo che dopo ci vorrà davvero la cattiveria di Microsoft per impedire il porting di videogiochi su Mac. Praticamente avendoli "compilati" per Xbox, uno sviluppatore ce li avrà anche "compilati" per Mac.

Mah. Questo sì che mi pare un regalo ad Apple. Tuttavia avranno fatto i loro conti, e magari messo qualche Palladium a rompere i Palladia...

Palladium a parte, ho già spiegato sopra perché secondo me non ci sarà nessuna facilitazione nei porting per mac. L'unico vantaggio che avrà la Apple da tutta questa faccenda secondo me è che aumenterà parecchio la disponibilità di processori IBM per i mac, per via dei volumi di vendita dell'xbox360.

Sì. Comunque se pensi che dentro la scheda video è una ATI e che, a quanto pare, il processore è un parente strettissimo di quelli del Mac, ci vorranno davvero legioni di avvocati per impedire che qualcuno crei il ponte mancante tra xbox e Mac.

Microsoft ha legioni di avvocati...

e anche di quelli cattivi... un po' come le orde di orchi di Mordor.

Si!

Ma alla fine vincono sempre i buoni no?! ;)

Ok, cpu e gpu sono simili, allora dite che probabilmente si potrà trasformare il powermac in una xbox...

Ovviamente reboot ad ogni gioco, proprio come sulle consolle... mi sovvengono soltanto due piccoli dubbi però...

1- La stessa cosa vale tra xbox1 e un pc celeron 733 con geforce3, perché nessuno l'hai mai fatto?

2- Qual'è l'utilità di giocare ai giochi dell'xbox360 con un aggeggio 8 volte piu grosso, e che costa il quadruplo?

Guest sephiroth

incredibile che chest non si rassegni...

ma questo processore non è esattamente un g5, ed è anche per questo che potrà raggiungere i 3.2 GHz a natale...

le direct3d dipendono solo dalla scheda video, e l' audio avrà un chip dedicato... non è affatto difficile per ms portare le directx su ppc.

il kernel di nt4 era già per ppc, adattare il 5 non è troppo complicato, considerando da quanto ci stanno lavorando

comunque il fatto che ci sia una versione di win per ppc non lo accomuna in alcun modo con os x

anche nintendo pare passi a ibm multicore per la nuova console dopo il g3 attuale.

e pare ps3 sia tre volte più potente della x360...

finiremo per hackare le console...