Correttore automatico Inglese / Spagnolo Office

whitelilac
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

è parecchio tempo che cerco in rete la soluzione al mio problema; purtroppo non sono molto esperta nel districarmi tra i vari siti/forum, ufficiali e non... dunque, il mio problema è questo. Studio traduzione e passo molto del mio tempo a scrivere traduzioni, appunto; lavoro con italiano, inglese e spagnolo, spesso anche contemporaneamente. Per il momento ho sempre utilizzato Office ma inizio ad avere seri problemi, soprattutto nella fase di controllo. Mi spiego meglio: Office offre nel cd di installazione il correttore automatico solo in italiano. Io ne avrei bisogno perlomeno anche nelle altre 2 lingue da me utilizzate, senza contare che non disdegnerei quello francese che ogni tanto maneggio... qualcuno di voi è a conoscenza di come si possano ottenere i dizionari e soprattutto i correttori automatici? Oppure se con altri programmi come OpenOffice potrei reperirli -in caso posso pensare di installare questi ultimi-. Mi rendo conto che la forma con cui ho scritto questo post è indecente, vi prego di perdonarmi, ma davvero non sono un'esperta e comincio a disperare... ho un iBook che amo e tremo al solo pensiero di dare ragione ai colleghi che mi sfottono perché sui loro winzozz c'è il correttore automatico...

grazie in anticipo a tutti

buona giornata

evviva la mela

Ma in realtà con word (è questo il programma che usi, vero?) puoi selezionare la lingua che vuoi per la correzione. Basta andare su Strumenti e poi su lingue e vedrai che ci sono altre possibilità... Anche altri programmi hanno la correzione in lingue diverse. L'unico dubbio che mi viene in mente è che forse la tua suite è una student edition che non viene con tutti gli extra mah...