Sign in to follow this  
wildboy85

Io, esteta del Mac...Odio Bootcamp

Recommended Posts

Salve a tutti. Premetto che vivo il mondo della mela fino in fondo, senza mai aver tentennato per l'altra sponda. Mio papà circa 8 o nove anni fa mi regalò il mio primo portatile...ed era un ibook tangerine favoloso.

Adesso studio architettiura e Autodesk non si è deciso ancora a rilasciare una versione di autocad per mac. Per i primi anni ho trovato pagliativi (archicad, vectorworks ecc...) ma adesso mi serviva proprio autocad, così ho messo Bootcamp e Xp.

Due problemi che mi fanno odiare windows adesso

1) non vedo il volume di Osx su Xp

2) Vedo il volume di Xp (però chiamato stranamente "untitled") ma è in sola lettura, e tale caratteristica è immodificabile.

Devo lavorare sempre con files delle due partizioni, con qualsiasi OS lavori.

Odio Bootcamp. Odio Xp....ma risolvetemi il problema.

Merci...

Salve a tutti. Premetto che vivo il mondo della mela fino in fondo, senza mai aver tentennato per l'altra sponda. Mio papà circa 8 o nove anni fa mi regalò il mio primo portatile...ed era un ibook tangerine favoloso.

Adesso studio architettiura e Autodesk non si è deciso ancora a rilasciare una versione di autocad per mac. Per i primi anni ho trovato pagliativi (archicad, vectorworks ecc...) ma adesso mi serviva proprio autocad, così ho messo Bootcamp e Xp.

Due problemi che mi fanno odiare windows adesso

1) non vedo il volume di Osx su Xp

2) Vedo il volume di Xp su OS X (però chiamato stranamente "untitled") ma è in sola lettura, e tale caratteristica è immodificabile.

Devo lavorare sempre con files delle due partizioni, con qualsiasi OS lavori.

Odio Bootcamp. Odio Xp....ma risolvetemi il problema.

Merci...

Hai chiamato vectorworks un pagliativo?!?!? Stai scherzando, è molto meglio di autocad. Io sono architetto e oltre 10 anni fa usavo archicad e poi circa 5 anni fa, allo studio dove lavoro abbiamo comprato una multilicenza Vectorworks. Da circa 6 mesi abbiamo installato sul nuovo iMac bootcamp e autocad per l'ultima ragazza arrivata, che non sa usare vector; ebbene, ci scambiamo quotidianamente files tra mac e pc senza grossi problemi...semmai è lei ad avere spesso problemi col plotter o nel comporre tavole con disegni in diverse scale cosa che vector con le categorie e i lucidi fa tranquillamente. Il problema è piuttosto nella testa della gente che usa il PC, per la quale esiste soltanto autocad!

È un problema di molti, impossibile consigliargli alternative come vectorworks eccetera.

Sicuramente lui ha bisogno di AutoCad perchè all'università lo impongono come standard (mille cose da dire su questa imposizione, ok ma è così per cui risparmiamo il fiato e troviamo una soluzione).

Unica soluzione è AutoCad per winslow, per vedere l'HD mac i casi sono 2: o Windows lo avvii con parallels anzichè bootcamp così non chiudi Os X, sempre che AutoCad funzioni bene sotto parallels ma credo di si (in ogni caso io non l'ho provato anche perchè ho il G5) oppure installare su Windows MacDrive (mi pare si chiami così) che permette a Windows di leggere e scrivere tranquillamente i dischi formattati per Mac...

Per il Volume di Xp immodificabile....beh questa è bella...benvenuto nel magico mondo di WINZOZZ che ancora non smette di stupirci!

Formattando in Fat32 potresti montare, senza plug-in esterni, in lettura/scrittura il volume su cui è installato Windows sul Mac.

Personalmente ti sconsiglio di montare il volume dov'è installato Mac OS X su Windows perché tecnicamente, per qualunque motivo, se Windows scapoccia o fai un "errore" o ti becchi un (rarissimo) virus che formatta i volumi ... beh, Mac OS X potrebbe andarci di mezzo :D

Grazie a tutti...Comunque...figuriamoci se mi piace Autocad più di Vectorworks!

Io non sopporto proprio Windows, ma d'altronde non posso essere rallentato in un laboratorio per la mia avversione per l'obsoleto sistema operativo di Bill Gates...

Tra l'altro l'ho modificao che sembra OSX :P:

Comunque non monterò mai il volume di Os x su Win, mentre l'opposto sarebbe bello

Per non formattare il volume di Win, esistono dei software o dei driver che mi permettono di usarlo sotto os X? Anche solo per mettere o prelevare dei Files...

Non vorrei fare un backup di Winnozszs già dopo pochi giorni che l'ho installato

p.s. Non so se qualcuno usa bootcamp, ma per gli utenti tristi di Win, vedere il loro OS che letteralmente VOLA sul Mac, è un grosso smacco :D