L'ipocrisia ambientalista

meomeo
 Share

Recommended Posts

Vorrei mettere in relazione due articoli recentemente apparsi su Macity News:

Apple tributa un omaggio al Nobel di Al Gore - http://www.macitynet.it/macity/aA29819/index.shtml

Greepeace attacca iPhone: "Non verde abbastanza" - http://www.macitynet.it/macity/aA29822/index.shtml

Quindi, Apple si vanta di avere fra i suoi una persona cui è stato attribuito il premio Nobel per l'impegno in tema ambientale, ma è ancora una volta lontana dall'essere irreprensibile circa l'ecocompatibilità dei propri prodotti?! :confused:

Inoltre, per chi volesse approfondire conoscendo un punto di vista differente, consiglio la (lunga ma interessante!) lettura: http://www.disinformazione.it/algore_controllo_demografico.htm

... potrebbe davvero scoprire "una scomoda verità"! :o

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Premesso che devo dare per giuste le denunce di Greenpeace, io le ho trovate strumentali.

Presumo che ci siano centinaia, migliaia di aziende che utilizzano elementi nocivi per la fabbricazione dei loro prodotti. Greenpeace ultimamente ha puntato sulla Apple molti dei suoi sforiz, forse per un ritorno pubblicitario ovvero per dare maggiore eco alle proprie denunce. Denuncie giuste se fondate ma non è corretto sparare su un obiettivo e lasciare altre aziende indisturbate...

Premesso che devo dare per giuste le denunce di Greenpeace, io le ho trovate strumentali.

Presumo che ci siano centinaia, migliaia di aziende che utilizzano elementi nocivi per la fabbricazione dei loro prodotti. Greenpeace ultimamente ha puntato sulla Apple molti dei suoi sforiz, forse per un ritorno pubblicitario ovvero per dare maggiore eco alle proprie denunce. Denuncie giuste se fondate ma non è corretto sparare su un obiettivo e lasciare altre aziende indisturbate...

beh dal loro punto di vista credo sia giusto, puntare alle grandi significa come dici tu pubblicità gratuita e quindi il poter raggiungere più persone, cioè potenziali sostenitori che le consentiranno di sostenere le proprie azioni...

Ah, pensavo che l'ipocrisia a cui ti riferissi fosse quella di GreanPeace!

Facile prendersela con chi ha un ritorno di immagine forte come Apple...

In ogni caso, Apple ha attivi, da anni, servizi di recupero dei computer per favorire lo smaltimento dei componenti, ha utilizzato, appena e dove possibile, retroilluminazione a LED e si è impegnata pubblicamente a rimuovere materiali nocivi non appena saranno disponibili componenti e risorse eco-compatibili.

Quindi, ripeto, a volte GP mi pare decisamente ipocrita...

L'ipocrisia cui mi riferivo è quella di chi sposa la causa ambientalista solo perché è un buon partito. Leggi bene le informazioni disponibili su Al Gore, capisci chi è e dove vuole arrivare. L'ambiente è oggigiorno un argomento che "tira".

Ambientalisti, animalisti sono tutti dei grandi ipocriti. Hai mai visto un ambientalista che gira solo in bicicletta o che non produce rifiuti difficilmente smaltibili (bottiglie di PVC e quant'altro)...e ancora, hai mai visto un animalista che non ha mai preso un antibiotico, o un qualsiasi altro farmo, che nel cosrso della sperimentazione è sicuramente stato testato sugli animali? E'giusto avere rispetto per l'ambiente e per gli animali, ma greepeace e compagni trasformano tutto in una caccia alle streghe. L'integralismo è sempre deprecabile....qualsiasi forma assuma! Have a nice day

Ambientalisti, animalisti sono tutti dei grandi ipocriti. Hai mai visto un ambientalista che gira solo in bicicletta o che non produce rifiuti difficilmente smaltibili (bottiglie di PVC e quant'altro)...e ancora, hai mai visto un animalista che non ha mai preso un antibiotico, o un qualsiasi altro farmo, che nel cosrso della sperimentazione è sicuramente stato testato sugli animali? E'giusto avere rispetto per l'ambiente e per gli animali, ma greepeace e compagni trasformano tutto in una caccia alle streghe. L'integralismo è sempre deprecabile....qualsiasi forma assuma! Have a nice day

Sono d'accordo.