Sign in to follow this  
valle79

[GUIDA] Controllo remoto Mac a distanza

Recommended Posts

Ora con LEOPARD la situazione è cambiata e pure con iChat Teather anche se qui dall'altra parte del filo ci deve essere qualcuno che conferma ;)

Ehm, io mi sono fermato a Tiger, anche se effettivamente da più voci mi è stato detto che le cose con il VNC server di Leopard sono cambiate e di molto.

Appena sarò grande (ed ovviamente anche Leopard sarà cresciuto ;) ) conto di fare il grande passo. Ad onor del vero il viewer integrato in leopard mi ha lasciato un po' perplesso (ma l'ho testato talmente poco che purtroppo mi sono dovuto soffermare alle mere impressioni).

Saluti

IKEE

Scusate se posto qui, ma credo che chi ha letto questo thread possa darmi informazioni

utili.

Ho installato sul mio powerbook (MAC OS X 10.4.11) un server Tomcat ,

sul quale devo far girare un'applicazione web (CMS Alfresco).

Quando dal browser digito:

http://localhost:8080/

Tomcat funziona & visualizzo la pagina di benvenuto.

Ma quando digito http://localhost:8080/alfresco

ho il codice 404 NOT FOUND e mi dice che la directory

/alfresco/ è inesistente... solo che io l'ho creata!!! O_o

Sono 2 giorni che smanetto sul forum di alfresco e ho visto che in effetti qualche problemino ce l'hanno 1 po' tutti... anche gli sviluppatori di ambiente Linux...

Dalle log, risulta un "ObjID already in use" , ma ho controllato da terminale...

sulla porta scelta (la 8080 di default) non c'è nulla...

ho anche provato a cambiare la porta di tomcat... ma il problema persiste...

Qui mi sei venuto in mente tu...

Non è che su MAC OS X c'è qualche impostazione da modificare per

permettere al server locale tomcat di farmi visualizzare le sue directory??

Io ho disabilitato il firewall... ma magari devo fare 1 settaggio da Gestione Netinfo..

non so...che mi dite???

Pleaaaaaase... ho bisogno del parere di un utente mac più esperto di me...

perchè se devo cambiare qualcosa alle impostazioni sto buttando le giornate inutilmente...

Grassie!

Mir4

Ora con LEOPARD la situazione è cambiata e pure con iChat Teather anche se qui dall'altra parte del filo ci deve essere qualcuno che conferma ;)

In effetti anch'io ho difficoltà con Leopard. Utilizzando Il "condividi Schermo" non riesco a collegarmi da un PC con istallato VNC Viewer, cosa che invece riesce tranquillamente se sul mac installo VINE SERVER, qualcuno sa il motivo?

La porta 5900, quando utilizzo CONDIVIDI SCHERMO, è aperta e nel PC quando uso VNC viewer per accedere al mac mi chiede la password, poi parte la finestra ma si chiude all'istante scrivendo "Connection reset by peer 10054". Help

In effetti anch'io ho difficoltà con Leopard. Utilizzando Il "condividi Schermo" non riesco a collegarmi da un PC con istallato VNC Viewer, cosa che invece riesce tranquillamente se sul mac installo VINE SERVER, qualcuno sa il motivo?

La porta 5900, quando utilizzo CONDIVIDI SCHERMO, è aperta e nel PC quando uso VNC viewer per accedere al mac mi chiede la password, poi parte la finestra ma si chiude all'istante scrivendo "Connection reset by peer 10054". Help

non penso tu riesca a fare questo con LEOPARD (Mac to PC o viceversa), il controllo di condivisione schermo penso tu lo possa fare solo MAC to MAC con almeno LEOPARD installato su quello che controlla.

Penso che per fare quello che vuoi tu ci vogliano dei server VNC che magari comunicano con tutte le piattaforme.

Effettivamente logmein è di una semplicità disarmante...peccato non esista un analogo server anche per Linux. Inoltre, sarà perchè ho ancora tiger...ma preferisco ancora logmein hamachi a logmein free (sono della stessa parrocchia) non tanto per il discorso controllo remoto in quanto logmein free fa splendidamente il suo sporco lavoro, bensì per il file transfer e l'accesso di files sul disco remoto oppure per poter accedere ad altri servizi attivi su un computer remoto senza doversi preoccupare di lottare con il router..inoltre hamachi lo puoi installare anche su linux..:D

@unit52: si, sollitamente tutti i prodotti logmein sono "fastweb indipendenti" (hamachi lo è ma presumo che anche logmeinfree lo sia).

Saluti

IKEE