Sign in to follow this  
valle79

[GUIDA] Controllo remoto Mac a distanza

Recommended Posts

Ah ok grazie, ma poi comunque la procedura è un pò diversa... dopo che abilito Condivisione Schermo che devo fare?

Innanzitutto che sistema ha il client e su che sistema è usato VNC

e come faccio ad utilizzare il mio computer da un altro?

Fammi capire una cosa, questa discussione parla proprio di questa funzionalità, vorrei capire cosa vuoi fare, per poterti aiutare.

Mi devi dire che computer hai, come sono collegati (internet o lan interna).

Fammi capire una cosa, questa discussione parla proprio di questa funzionalità, vorrei capire cosa vuoi fare, per poterti aiutare.

Mi devi dire che computer hai, come sono collegati (internet o lan interna).

Allora io ho un Macbook Pro, e due computer Windows. sono collegati con la stessa connessione wi-fi.

Allora io ho un Macbook Pro, e due computer Windows. sono collegati con la stessa connessione wi-fi.

Bene, a questo punto mi devi dire quale deve essere il computer che vuoi controllare a distanza.

Ps. Se vuoi controllare a distanza la macchina Win non so come aiutarti (vista la mia scarsa conoscenza di questo sistema operativo) :)

Domandina.......

in studio abbiamo un mac mini con mac osx server leopard e funge da firewall.

sul route è impostata la dmz con indirizzo del mini per far passare tutto il traffico tramite il firewall del mini.

oltre al mini in studio ci sono 4 computer con system 10.3.9 e un 10.4.11.

nel mini è stata creata un a vpn pptp per potervi accedere anche da fuori della rete.

ma abbiamo dei problemi in quanto quando ci si collega alla vpn si riesce a vedere solo il mini(con osxserver leopard) mentre gli altri computer risultano totalmente nascosti... per caso avete info da dare per poter vedere tutti i computer presenti in rete?

Se servono info più precise chiedete pure che ve le do subito...

grazie.....

Andrea

non vedo la ragione della dmz se si vuole usare il mini come firewall e soprattutto se si vuole usare il mini come server VPN.

Da quel poco che ne so la DMZ viene utilizzata per isolare macchine che forniscono servizi pubblici dalla LAN per non esporla a rischi.

Forse mi sbaglio, però vorrei capire..

Saluti

IKEE

da quello che ho capito serve per passare tutto il traffico fregandosene del firwall del ruter e girare tutto al mini.... almeno questo è quello che mi hanno spiegato...

Ok ragazzi c'è una news che magari qualcuno già sa ma che ad altri può essere molto utile.

Senza fare tutto sto abaradan di indirizzi IP ecc... ho trovato questa bella cosa che si chiama LogMein ed è una figata!

Praticamente lo scaricate sul Mac che volete controllare, vi registrate e il gioco è fatto. Poi andando in qualsiasi altro PC o Mac dell'universo, tramite qualsiasi browser, andate sempre sullo stesso sito, vi loggate, cliccate sull'elenco dei PC registrati (tra cui ci sarà il vostro) e stop!

Più semplice di così;)

Ed è pure gratuito!

Enjoy! :)