Sign in to follow this  
Guspa74

10.5 mi faranno lo sconto?

Recommended Posts

Si beh non ho parole, almeno il calcolo per il diritto di recesso avrebbero dovuto farlo, questi sono fusi oltre che str***zi!

PS: Quasi quasi gli ordino un mac uguale al mio, mi copio Leopard e dopo 1 ora li richiamo dicendogli di riprenderselo che non mi serve più, non vedo perchè dovrei privarmene aspettando i loro comodi.

Capisco la tua arrabiatura ma non è giustificata, oltretutto secondo me, anticipando alla data 1 ottobre hanno fatto un regalo a tanti... considerando che è stato annunciato OGGI, potevano benissimo farlo partire da ora il programma UP-TO-DATE e nessuno si sarebbe lamentato ;)

Se per pochi giorni non ci sei rientrato é solo sfiga ma non é colpa di nessuno, se avessero messo il 20 di settembre oggi si sarebbe arrabbiato quello che lo ha comprato il 19 ;)

in definitiva LEOPARD è sugli scaffali il 26 ottobre, era stato dichiarato ed era risaputo che usciva alla fine di ottobre, tu acquistando a fine settembre come puoi pretendere che ti venga regalato, poi puoi far valere anche il diritto di recesso, ma la motivazione sarà una bugia, quindi eticamente sei più scorretto te di loro (non volermene, parlo da "amico"), ognuno è libero delle proprie azioni però non potrai certo dire ad Apple che recedi il tuo iMac perché LEOPARD non rientra nel programma di UP-TO-DATE.

Capisco la tua arrabiatura ma non è giustificata, oltretutto secondo me, anticipando alla data 1 ottobre hanno fatto un regalo a tanti... considerando che è stato annunciato OGGI, potevano benissimo farlo partire da ora il programma UP-TO-DATE e nessuno si sarebbe lamentato ;)

Se per pochi giorni non ci sei rientrato é solo sfiga ma non é colpa di nessuno, se avessero messo il 20 di settembre oggi si sarebbe arrabbiato quello che lo ha comprato il 19 ;)

in definitiva LEOPARD è sugli scaffali il 26 ottobre, era stato dichiarato ed era risaputo che usciva alla fine di ottobre, tu acquistando a fine settembre come puoi pretendere che ti venga regalato, poi puoi far valere anche il diritto di recesso, ma la motivazione sarà una bugia, quindi eticamente sei più scorretto te di loro (non volermene, parlo da "amico"), ognuno è libero delle proprie azioni però non potrai certo dire ad Apple che recedi il tuo iMac perché LEOPARD non rientra nel programma di UP-TO-DATE.

Ok, ammetto che hai fatto breccia, mi hai messo qualche dubbio. ;)

Il problema non si pone.

Il diritto di recesso non si applica nel caso di software, per cui verrà riconsegnata la macchina con il sistema operativo previsto all'origine.

Riconsegnato che? io lo rimando indietro e rifaccio l'ordine il giorno dopo, mica mi rimandano la stessa macchina. É un nuovo ordine al 100%, quello vecchio viene annullato, rimborsato, e dimenticato.

"Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:

per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

per beni deperibili o che si modificano velocemente;

per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;

per l’acquisto di giornali o riviste;

per scommesse o lotterie;

per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore."

Ti manderanno la macchina nuova con il software vecchio(Tiger).

"Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:

per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

per beni deperibili o che si modificano velocemente;

per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;

per l’acquisto di giornali o riviste;

per scommesse o lotterie;

per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore."

Ti manderanno la macchina nuova con il software vecchio(Tiger).

non credo che centri...se non erro quando tu usi il diritto di recesso non è che cambi il prodotto (puoi anche fare così ma non obbligatoriamente), semplicemente annulli l'acquisto e ti vengono restituiti i soldi...a quel punto il tuo ordine è finito, morto...tu puoi anche non rifarlo piu, puoi anche andare ad un apple center e comperare li, o semplicemente fare, dopo qaunto tempo ti pare, una nuova procedura per l'acquisto...che a quel punto sara in tutto e per tutto nuovo.

personalmente sono anche d'accordo con chi dice: si sapeva che tiger usciva e ci sara sempre qualche scontento...Io personalmente avevo gia fatto i miei conti, compreso il caso in cui (ma è secondo me impossibile) non mi diano il sistema gratis perche il macbook pro l ho ordinato il 28 settembre... però capisco che a qualcuno tiri il didietro...

d'altra parte ne ho viste tante sul sito apple store...non si fanno certo problemi a regalare un sistema operativo...

Pode

Ola!

Secondo voi, se acqusito un MacBook Pro hai fini dell'offerta studenti "acquistate un Mac, e potrete avere un iPod nano" avrò diritto al "UP-TO-DATE" a soli € 8,95?

Mi sembra una bella occasione... no?

personalmente sono anche d'accordo con chi dice: si sapeva che tiger usciva e ci sara sempre qualche scontento...Io personalmente avevo gia fatto i miei conti, compreso il caso in cui (ma è secondo me impossibile) non mi diano il sistema gratis perche il macbook pro l ho ordinato il 28 settembre... però capisco che a qualcuno tiri il didietro...

Guarda che comunque il termine per avere Leopard come update parte dal 1 Ottobre quindi ci dovresti rientrare se lo hai ordinato il 28/09.

Guarda che comunque il termine per avere Leopard come update parte dal 1 Ottobre quindi ci dovresti rientrare se lo hai ordinato il 28/09.

Se parte dal 1 Ottobre come può rientrare con un giorno di anticipo? ovvio che non rientra, 1 Ottobre = 1 Ottobre non 29 Settembre.

Non è ovvio un bel niente: se lo ha ordinato il 28/9 la fatturazione(che è il momento che comprova l'acquisto) avviene dopo qualche giorno. Hai mai acquistato su Apple Store?

Quindi con questa sarei a posto? ho ricontrollato dal sito...

Posted Image

Per precisare però io oggi (10 min. dopo l'uscita su applestore della prevendita) ho chiamato Apple dove mi hanno chiesto i dati ecc ecc e mi hanno detto che faceva fede la data effettiva dell'ordine.