Sign in to follow this  
Guspa74

10.5 mi faranno lo sconto?

Recommended Posts

Io ho acquistato in negozio un macbook pro il 15 ottobre, compilando il modulo per richiedere leopard mi dice "codice non trovato" perchè???

Per codice intendi "serial number", hai fatto la registrazione? forse devi prima registrare il prodotto!

Per la cronaca io avevo data fattura 30/09 ho provato via web e me lo ha preso lo stesso... Mi è arrivata la conferma dell'ordine up-to-date... Speriamo sia tutto ok! :) E che il 26 me lo spediscano!

Per codice intendi "serial number", hai fatto la registrazione? forse devi prima registrare il prodotto!

Si, il sistema mi da "codice non trovato", che corrisponde al serial number, ma dove dovrei registrarlo?

Si, il sistema mi da "codice non trovato", che corrisponde al serial number, ma dove dovrei registrarlo?

Quando accendi la prima volta il computer ti dice se lo vuoi registrare sul sito Apple

Per la cronaca io avevo data fattura 30/09 ho provato via web e me lo ha preso lo stesso... Mi è arrivata la conferma dell'ordine up-to-date... Speriamo sia tutto ok! :) E che il 26 me lo spediscano!

Speriamo vada bene anche a me che ho pure una fattura per un MacBook datata 30 settembre.

La cosa è un po' strana perchè ho fatto l'acquisto in un negozio ed il 30 era una “domenicaâ€.

Qualcuno sa se come up-to-date si possa richiedere una licenza Family Pack?

Se compri ora ti arriva con TIGER e poi con solo 8,95 Euro ricevi LEOPARD - FULL ;)

Affrettati non sai che occasione è questa :D

Sì, giuppe, secondo me hai ragione: domani telefono per chiedere il preventivo dell' iMac 24" e della Ram aggiuntiva (+ 2 Gb) , così potrò capire meglio che fare. Se ci fosse da aspettare fino al 26/27 Ottobre per avere il 10.5 già installato e quindi per confermare l'ordinazione posso attendere , ma non oltre perchè mi serve il Mac a breve . Se ci fossero da pagare 8/9 Euro in più per il 10.5 non credo sia un problema; anzi così potrò utilizzare sia il 10.4.11 che il 10.5 eventualmente in due partizioni ... secondo me è una buona idea ...

cioè io ho comprato il macbook il 25 settembre ! tralaltro mi è arrivato i primi di ottobre e nn ho diritto allo sconto??? è una BUFFONATA!

Si, ma non è una BUFFONATA, come vuoi dirla tu, pensaci bene, una data LIMITE la devono pure mettere, ti pare?

Se mettevano il 15 di settembre, sai come ci rimanevano male quelli che lo avevano comprato il 14 ;)

Già Apple secondo me ha fatto un bel regalo, visto che l'uscita di LEOPARD è stata annunciata il MARTEDI 16, potevano partire da qui nel programma UP-TO-DATE e non si sarebbe scandalizzato nessuno, invece hanno inserito quelli dal 1 di ottobre, quindi non vedo perchè tu possa considerarla una BUFFONATA.

Sicuramente sarai dispiaciuto, ma la chiamerei solo SFORTUNA, se rientravi nel programma era semplicemente FORTUNA.

D'altronde quando hai comprato il computer c'era scritto con TIGER e non con LEOPARD.

Ps. Controlla la FATTURA perchè fa riferimento la data di acquisto e non di ORDINE.

Ciao

cioè io ho comprato il macbook il 25 settembre ! tralaltro mi è arrivato i primi di ottobre e nn ho diritto allo sconto??? è una BUFFONATA!

Oltre a controllare la data della fattura, fossi in te, telefonerei al 800 554 533 e farei presente che la data di registrazione del prodotto (quella della prima accensione e dei primi aggiornamenti) cade in ottobre. Secondo me è quello il dato saliente che sta nei server dello store e che andrebbe fatto valere.

Oltre a controllare la data della fattura, fossi in te, telefonerei al 800 554 533 e farei presente che la data di registrazione del prodotto (quella della prima accensione e dei primi aggiornamenti) cade in ottobre. Secondo me è quello il dato saliente che sta nei server dello store e che andrebbe fatto valere.

ok grazie SEM. ci provo. senti ma da qui io posso risalire a quella data? intendo la prima accensione.

Scusate ma ho un dubbio:

ho fatto l'ordine on line x l'update compilando il seguente form:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wo/StoreReentry.wo?partNumber=MB025

pagato con carta e ok! poi xò mi sono imbattuto anche nel form seguente:

http://input.media.euro.apple.com/apple/uptodate.php?programme=macosx〈=it

Bisogna compilarli entrambi o è sufficiente il primo? grazie!

… da qui io posso risalire a quella data? intendo la prima accensione.

Nelle -Preferene di Sistema- apri -Aggiornamento Software- e seleziona -Aggiornamenti installati-.

La data dei primi aggiornamenti, in genere, corrisponde a quella dell'attivazione perché l'OS preinstallato li richiede e la routine d'avvio e registrazione provvede in automatico a scaricare tutti i disponibili.

Scusate ma ho un dubbio:

…

Bisogna compilarli entrambi o è sufficiente il primo? grazie!

Grazie, probabilmente il secondo link è quello giusto per chi, come me, vuole avere un upgrade anche alla versione Family Pack. Proverò.

Hai ricevuto la mail di conferma d'ordine dallo store? Se sì credo che tu non abbia problemi.

Nel form del IIº link c'è scritto che “…DOPO…†dovrai compilare un ulteriore form. Credo sia quello del Iº link e quindi sia inutile, se gia accettato, tornare daccapo.