Novità, che fine hai fatto?

Recommended Posts

C'è time machine, che è interessante a livello teorico, poco a quello pratico.

Guarda, ti racconto questo episodio: installo leopard. Al termine dell'operazione mi accorgo di avere poco spazio sul disco del mio MBP. Quindi cancello un film in mp4 da iTunes. Un'ora più tardi chiacchierando con un collega gli consiglio di vedere il film che avevo appena cancellato, il quale mi bestemmia dietro quando gli dico che lo avevo cancellato poco prima. Poi mi viene in mente: TIME MACHINE!! Click sulla magica icona verde, in spotlight metto il nome del film, trova il file nel backup dell'ora precedente, ripristine... ET VOILAT! era esattamente dove lo avevo lasciato. Totale dell'operazione: tre click di numero e un paio di tasti pigiati sulla tastiera. Oltre alla mascella del collega windowsiano caduta dopo aver assistito all'episodio ;-)

Dove sono queste clamorose novità,

Dopo aver usato Leopard per un po', devo concordare parzialmente con te. Molte frasi sono state fuffa di marketing, Leopard è un sostanzioso upgrade che ha aggiornato in profondità un sistema già stabile e sicuro come tiger. Nulla di rivoluzionario, ma un gran passo avanti in fatto di facilità d'uso e gratificazione nel lavoro.

Secondo me chi ha tiger può tirare avanti ancora un po'... almeno fin quando non usciranno le prime applicazioni che sfrutteranno le caratteristiche di leopard (es core animation).

Stivy, come ho premesso, probabile che TM risulti come exposé. Visto in demo mi sembrò poco utile, adesso non posso farne a meno. Per quanto riguarda il tuo esempio, be', ho risolto da tempo il problema. Ho una cartella sull'HD chiamata "archiviazioni". Ogni cosa finisce là dentro prima di essere cancellata. Appena superati i 4 gb e rotti, zac, un bel dvd d'archivio :-)

Ripeto, probabile che, usando TM, dopo due o tre volte, non ne possa più fare a meno, queste mie sono solo supposizioni.

(Ma il tuo TM lavora sull'HD interno? Ma non ha bisogno di HD esterno?)