Recommended Posts

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domanda: i 9 giga di hd richiesti per l'installazione di leopard vengono recuperati dopo l'installazione o li saluto caldamente?

Tiger non viene "eliminato" da leopard, consentendo un recupero di memoria?

Dipende.

Se fai aggiorna, sovrascrivi Tiger.

Se fai un clean install o un archivia e installa avrai la cartella "previous system" che, dopo una verifica del funzionamento di leopard, potrai cancellare.

Ho un Ibook da un annetto e devo dire che mi trovo molto bene. Il SO è ottimo, 5 anni avanti ad XP che uso a lavoro e a casa sul fisso. Cambiare SO su mac cosa comporta? E' necessario formattare per poi installare da zero il nuovo SO? Ho provato a suo tempo a fare l' upgrade di XP su Win 2000 ma è stato un vero dramma.. Memore di quella brutta esperienza per cose così delicate è meglio formattare (contando che il mio mac non ha programmi pesanti e la libreria Itunes è tutta su HD portatile)?

Grazie

Dipende.

Se fai aggiorna, sovrascrivi Tiger.

Se fai un clean install o un archivia e installa avrai la cartella "previous system" che, dopo una verifica del funzionamento di leopard, potrai cancellare.

Grazie mille, sempre preciso e veloce.

la mia intenzione era di fare archivia e installa, di modo che non devo reinstallare tutto. lo farei, ma c'è bisogno di tempo e voglia, cose che mancano.

Quindi faccio archivia e installa, verifico per qualche giorno il funzionamento di tutto, dopodiché cancellerò la cartella previous system.

Grazie ancora. Il fatto è che il mio primo mac aveva preinstallato tiger, quindi non ho mai aggiornato il SO.

farò archivia e installa.

parlavo della formattazione perchè ho letto in giro di un possibile calo delle prestazioni generali del sistema nell'ordine del 10-15% per chi sceglie un semplice aggiornamento e non una formattazione.

secondo me è un'idiozia.

Ok, vado tranquillo con l'archivia e installa.

altra domandina.

leopard dovrebbe arrivarmi il 26 ottobre.

per il mio compleanno i miei amici mi hanno regalato un banco da 1GB di ram per il mio PB (ora ho il classico mezzo giga).

parlando con giuseppe dell'apple store on line per telefono, mi ha detto che è indifferente mettere prima la ram e poi installare leopard o viceversa.

voi cosa mi consigliate?

il discorso è che la ram è sottoposta a vincolo fino all'8 novembre, data del mio compleanno. confido che il leopardo busserà prima alla mia porta e non ce la farò ad aspettare oltre.

Insomma, metto prima la ram e poi installo leopard (ancora tanti, tanti giorni di attesa) o posso tranquillamente installare il leopardo e poi con calma inserire il nuovo banco di ram?

Domandina,ina,ina. L'Update-to-Leopard vale anche per i mac ricondizionati comprati entro i termini di tempo?

Il programma up-to-date non fa riferimento a ricondizionati o no, inserisci numero di serie e data di acquisto e vai tranquillo.

E pur sempre un oggetto che esce "nuovo" o "Ri-controllato" da mamma Apple ;)