Recommended Posts

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'aggiornamento non ha funzionato neanche a me.

Il Mac ripartiva ma rimaneva il logo apple con la "rotella" che girava. Il disco a dire il vero frullava, ma dopo 20 minuti ha smesso e mi sono insospettito.

Ho letto il forum ed ho optato quindi per un archiva ed installa. Tutto ok.

Applicazioni, documenti, file etc..etc.. tutto mantenuto.

cioè volendo sovrascrivere Tiger non va?

facendo archivia e installa viene conservato Tiger giusto?

cioè volendo sovrascrivere Tiger non va?

facendo archivia e installa viene conservato Tiger giusto?

a me, come a qualcun altro, non ha funzionato. Percui, se ci tieni ad avere una copia di sicurezza di Tiger, ti consiglio di Clonare il disco di sistema su di un disco fw esterno usando ad esempio Carbon Copy Cloner.

Con archivia ed installa mantieni solo i files di sistema, in modo, volendo, di recuperare qualche elemento del sistem precedente. Ma questa copia non e' bootabile.

a me, come a qualcun altro, non ha funzionato. Percui, se ci tieni ad avere una copia di sicurezza di Tiger, ti consiglio di Clonare il disco di sistema su di un disco fw esterno usando ad esempio Carbon Copy Cloner.

Con archivia ed installa mantieni solo i files di sistema, in modo, volendo, di recuperare qualche elemento del sistem precedente. Ma questa copia non e' bootabile.

xdona la mia ignoranza: ma ho i dvd di ripristino che erano nella confezione dell'iMac.

Alle brutte uso quelli e ripristino tutto....o no?

xdona la mia ignoranza: ma ho i dvd di ripristino che erano nella confezione dell'iMac.

Alle brutte uso quelli e ripristino tutto....o no?

no...perche' se l'aggiornamento a Leopard non funziona, che fai poi riaggiorni all'indietro? io non lo farei.

Se usi archivia ed installa e rimetti il tiger non so che cappero possa succedere.....

Se usi Archivia ed installa funziona sicuramente, pero' se hai qualche app che FORSE potrebbe non fungere sotto Leopard io aspetterei.

Per questo, se hai una copia clonata del sistema Tiger su disco fw esterno, ti togli da ogni impaccio.

Grazie del consiglio Pasty, ma io l'iMac l'ho preso nuovo nuovo sabato scorso e non c'ho messo niente! non ho nemmeno scaricato le foto in attesa di Leo!

vabbè aspetto fiducioso il dvd di upgrade e poi vediamo che succede...

ma allora fai un'installazione da zero....! o proprio se non ti va di reinstallare le applicazioni fai archivia e installa....vai tranquillo al 100%:)