Recommended Posts

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve...

Io sono uno dei "benedetti" che ha ricevuto Leopard il 26 all'ora di pranzo dall'Ups (ordinato online all'Apple Store) e alle 14 avevo già concluso con successo il mio upgrade da Tiger, alla faccia del countdown del sito della Apple :).

Ho un MBP 2.16 Ghz Core Duo 2 GB di RAM. Tutto molto facile e regolare (a parte che ci sn volute quasi 2 ore... ma mi pare accettabile).

Avevo bisogno di un'illuminazione; come ho detto io ho semplicemente fatto l'upgrade, senza inizializzare né fare archivia e installa. Ora... l'inizializzazione nn mi servirebbe, però ci starei pensando per fare un po' di pulizia e rendere più snello e veloce il mio già sufficientemente performante gingillo di casa Apple. La domanda è: avendo dei sowtware originali comprati ed installati (molti dei quali presi on-line nella sola versione di download) se inizializzassi, avrei problemi a reinstallarli da capo riutilizzando l'originale dmg e l'originale serial number (essendomene preventivamente fatto una copia di backup)? Ovvero... non è che se inizializzo il mac con Leopard sopra andando a reinstallare i i vari programmi (per esempio Toast Titanium o Stuffit Deluxe) viene fuori che qll versione risulta già installata e registrata su un altro sistema operativo e nn me la fa reinstallare? Avrei bisogno di una risposta perché l'idea di inizializzare mi sfizierebbe, tanto più che ho già fatto un backup completo di tutto, programmi e files, ma nn voglio perdere la possibilità di utilizzare i SW originali che ho acquistato (sarebbero nn pochi dindi buttati nel cesso!).

Cmq... giusto per parlare di Leopard, a me gira anche più veloce di Tiger...soprendente.

:-)

Ciauz':)

Salve...

Io sono uno dei "benedetti" che ha ricevuto Leopard il 26 all'ora di pranzo dall'Ups (ordinato online all'Apple Store) e alle 14 avevo già concluso con successo il mio upgrade da Tiger, alla faccia del countdown del sito della Apple :).

Ciauz':)

Che cubo!!! come hai fatto??? a me lo hanno spedito il 27! e dovrebbe arrivare il 31! :mad: