Sign in to follow this  
plutino

Mac OS 10.5 (Leopard) Family Pack: come funziona?

Recommended Posts

Volevo sapere visto che non ho capito bene come funziona la situazione se quando io compro il cd di leopard e lo installo sul mio iMac.....dopo lo posso installare su un altro mac di mia proprietà?

Già bella domanda....anche perchè il family pack prevede max 5 installazioni per 5 Mac...ma come funziona? Hai 5 serial number? e se ho solo 2 mac in casa che me ne faccio di 5 serial?

Non vedo dove sta il problema, non è che il dvd di leopard si autodistrugge appena finita la prima installazione.

Se compri una sola licenza di Leopard (129€) è ovvio che è una licenza per un solo mac. Ma nessuno ti impedisce di installarlo su altri 100 mac, anche se è illegale visto che non hai la licenza per farlo.

Un pacchetto 1 licenza mi sembra chiarissimo, 2 mac due pacchetti, se ne hai tanti e non lo usi per lavoro puoi prendere il family pack che è solo per gli utenti casalinghi.

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione a proposito del family pack di leopard.Quello che vorrei sapere è se in questa versione viene fornito un solo cd di installazione o ne vengono forniti 5, uno per ogni mac.

Nel caso ne venga fornito uno è possibile copiarlo LEGALMENTE in modo da avere per ogni mac il suo cd in caso di problemi e successive reinstallazioni?

Sul sito apple leggo questa fraseche non mi è ben chiara:

"L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta".

Che vuol dire "alla volta"?Non posso installarlo su 5 computer contemporaneamente?

Spero di ricevere presto il vostro aiuto, intanto vi ringrazio fin da adesso :).

Un family pack può esser installato su 5 Mac...

ma devono esser della stessa persona????

No, non devono essere la stessa persona...ad es. se tu e 4 tuoi amici volete leopard e volete pure risparmiare un pò comprate il family pack...

Come già detto dagli altri, 1 copia di leopard = 1 sola installazione!Se poi ne volete fare 100 nessuno ve lo impedisce...è ovviamente illegale...

il family pack ha questa limitazione :

L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione†s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria.

Anche perchè se compro Leopard semplice da 129 euro e mi tocca formattare? Che faccio? Ne devo ordinare un altro? mi sembra assurdo....

Ma la licenza non è legata al singolo computer???cioè io una volta che ho la mia licenza, il mio computer...lo formatto anche 100 volte, e cento volte lo reinstallo...e non c'è nessun problema,giusto????

No, non devono essere la stessa persona...ad es. se tu e 4 tuoi amici volete leopard e volete pure risparmiare un pò comprate il family pack...

Come già detto dagli altri, 1 copia di leopard = 1 sola installazione!Se poi ne volete fare 100 nessuno ve lo impedisce...è ovviamente illegale...

Grazie... faremo cosi...199€ da dividere in 4....:P