Sign in to follow this  
plutino

Mac OS 10.5 (Leopard) Family Pack: come funziona?

Recommended Posts

Sono in possesso di due computer Apple (MacBook e iMac). Nel caso io volessi aggiornare il sistema operativo di ciascuno dei due dovrei comprare una licenza per 5 installazioni (di cui tre inutili). C'è qualcuno che è al corrente di eventuali offerte intermedie (tipo 2/3 installazioni)? Grazie!

ciao, a me piacerebbe riproporre una domanda che era in prima pagina ma a cui non è stata data risposta:

io ho un iMac a casa ed un macbookpro che porto sempre con me. Dato che studio fuori sede mi rimane difficile poter avere il DVD di Leopard in due punti separati, così volevo sapere se era comunque possibile fare una copia legale del family pack, e se il DVD non avesse limitazioni d'uso interne (vedi: faccio una copia di backup e questa non viene poi riconosciuta dall'aggiornamento di sistema o altro come tale).

Qualcuno può aiutarmi?

E per iWork ’08 valgono le stesse cose dette nel 3D per Leopard?

Cioè:

- niente serial number quindi sta alle nostra onestà non installarlo su altre macchine?

- e il family pack? sta alle nostra onestà non installarlo su macchine al di fuori di casa nostra? e come controllerebbero?

E per iWork ’08 valgono le stesse cose dette nel 3D per Leopard?

Cioè:

- niente serial number quindi sta alle nostra onestà non installarlo su altre macchine?

- e il family pack? sta alle nostra onestà non installarlo su macchine al di fuori di casa nostra? e come controllerebbero?

Su iWork c'è un serial namber... su iLife no....:D

Credo che la questione deve essere posta solo nel caso di eventuali problemi con la macchina: nel caso in cui il computer vada formattato e/o peggio, e conseguentemente consegnato in un negozio apple ufficiale, questi hanno la possibilità di verificare dove/come/quanto è stato installato lo stesso DVD dell' OS (Leopard, nel caso di specie).

Tralasciando tutte le discussioni morali e legali sull'installazione di una copia single su più computer (sono un giurista...), lascio a voi la scelta della migliore azione.

Riguardo alle chiavi di attivazione, non sono sicuro che ci siano, ma credo sia probabile. Sono sicuro che esse sono necessarie per programmi come Office e iWork, non sono presenti in iLife (come dice Matteo), e probabilmente saranno su Leopard