Sign in to follow this  
Mario

MBP e problmi di tstiera

Recommended Posts

Dopo circa 10 anni di windows e dei suoi problemi ho deciso di passare a mac e ho comperato un MBP, dovrebbe arrivare domani. Naturalmente ho cominciato a surfare nel mondo di apple pieno di aspettative e ho trovato notizie buone e cattive come sempre accade, ma questo problema con la tastiera e' veramente "cheap" e inaccettabile per una macchina da 3000 Euro. Ho deciso di rimandare indietro il MBP senza neanche aprire il pacco e spero che altri facciano come me perche' la apple ha bisogno di una lezione.

saluti e in bocca al lupo

Nel caso ve lo chiedeste, il nuovo update apple per MacBook e MacBookPro intel SOLO LEOPARD ripara problemi di tastiera (sarebbe carino se la Apple dicesse queste cose). Ovviamente NON ripara i problemi di tastiera per macchine che non usano Leopard e NON ripara i problemi di tastiera dura (che sono probabilmente sempre hardware) e neppure quelli delle prime lettere saltate.

Il problema riparato e' quello di un congelamento periodico per qualche minuto della tastiera.

Pazienza. Intanto ho posticipato di un altro mese (febbraio 08) il programma di passaggio a Leopard. Ogni tanto tiro fuori il disco di Leopard lo guardo sospiro e lo rimetto nel cassetto

Il mio MBP 2,33 con Leo aveva il problema della prima battuta persa dopo una breve pausa durante la scrittura e/o della primissima battuta all'apertura di una applicazione.

Debbo dire, dopo lo scarico dell'aggiornamento e mie prove ripetute, mirate al verificarsi del difetto, che il problema è stato curato ma non è ancora guarito: se smetto di scrivere per qualche secondo salta ancora la prima battuta anche se non così spesso. Ci vorrà un'altra patch.

MacFixit che ho citato sopra dice che il problema della prima lettera non e' stato affrontato in questo aggiornamento. Hai provato a staccare eventuali altri dispositivi USB?

C'e' generale conferma del punto del messaggio precedente. Pare che purtroppo il problema della prima lettera mancante sia hardware. Tenetelo d'occhio, la apple lo riconosce e prima o poi dovra' fare qualcosa (probabilmente sostituire le tastiere dei MBP che ce l'hanno).

C'e' generale conferma del punto del messaggio precedente. Pare che purtroppo il problema della prima lettera mancante sia hardware. Tenetelo d'occhio, la apple lo riconosce e prima o poi dovra' fare qualcosa (probabilmente sostituire le tastiere dei MBP che ce l'hanno).

Voglio ben sperare che Apple faccia qualcosa. Con quello che costa la macchina ....

... mi chiedo: è un problema di tutti i MacBook Pro o solo di una serie particolare? Boh .....

Vedo in giro per il mondo che c'è molta gente insoddisfatta, ecco perché secondo me è un problema di tutti. Chiaramente chi non utilizza la tastiera in modo "dattilografico" è probabile che non se ne accorga o se ne accorga di meno ...

Come dicevo sopra Engadget ha fatto un sondaggio ed e' risultato che il 10 per cento dei rispondenti aveva problemi di tastiera con il MBP., e con quel che costa ... "My keyboard hates me and my money" Il sondaggio non e' troppo serio tra l'altroche il 30 % rispondono che hanno un PC e non gliene potrebbe fregare di meno. Comunque c'e' una ampia fascia della clientela che si lamenta

Ancora nulla in merito?

L'ultimo aggiornamento di Leopard non ha risolto nulla.

Secondo me è un problema del system, dato che Windows (Bootcamp) finora non mi ha dato questi problemi, ma continuerò a sperimentare ....

Se tu hai provato windows su bootcamp e la tastiera ti risponde bene quindi è più un problema hardware sembra.. speriamo risolvano in fretta.. io mi stò stancando.. pagare 2.500 euro di portatile e avere una tastiera ballerina.. non ci sono scuse..

Se tu hai provato windows su bootcamp e la tastiera ti risponde bene quindi è più un problema hardware sembra.. speriamo risolvano in fretta.. io mi stò stancando.. pagare 2.500 euro di portatile e avere una tastiera ballerina.. non ci sono scuse..

Io direi il contrario: se la tastiera non ha nessun problema con bootcamp + windows, probabilmente è un problema SOFTWARE: cioè un bug di Leopard.

Dico male?

Io direi il contrario: se la tastiera non ha nessun problema con bootcamp + windows, probabilmente è un problema SOFTWARE: cioè un bug di Leopard.

Dico male?

si scusa! intendevo software! ho sbagliato a scrivere! :)

ma ci sono novità? si sa qualcosa sull'aggiornamento leopard 10.5.2

cmq Apple segnala che il problema riguarda tutti gli ultimi portatili mb e mbp..quindi direi che Devono risolverlo velocemente! spero!