ZMajc_HH_e Posted October 18, 2007 Report Share Posted October 18, 2007 Sono triste.... Il mio adorato iBook G4 inizia ad abbandonarmi La durata della batteria è diminuita drasticamente nell'ultimo mese e ormai non si mette più in stop, nonostante le impostanzioni che lo vogliono in stop dopo 10 minuti. Ma soprattutto ormai quando la batteria si scarica non si mette più in stop ma si spegne direttamente, ed è abbastanza fastidioso sia dal punto di vista delle reimpostazioni (ogni volta bisogna aggiornare data e ora), ma anche dal punto di vista delle attività ... Perdo documenti, email che stavo scrivendo, e bisogna ricominciare tutto Qualcuno sa dirmi dov'è il problema? Devo cambiare batteria? Sono soldi che investo volentieri, se so che il problema è soltanto la batteria. .. Grazie delle risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
betabella Posted October 18, 2007 Report Share Posted October 18, 2007 Probabilmente è solo un problema di batteria, ma aspetta anche il parere di qualcun altro. PS: prima dello spegnimento, dovresti vedere un avviso che il livello della batteria è basso e che ti consiglia di attaccare l'alimentatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salentino Posted October 18, 2007 Report Share Posted October 18, 2007 se interessato io ne vendo una nuova (l'ultima che mi rimane!), speditami direttamente dalla Apple in seguito al programma gratuito di sostituzione delle batterie difettose. Ma ho preferito usare le mie vecchie batterie (senza restituirgliele) e vendere queste nuove, che per giunta son uscite anche fortunate dalla fabbrica (più dei 4400 ampere classici di base). Di listino costa 129 euro, e io la vendo a 80 euro + spese di spedizione. Accetto pagamento via Postepay, Paypal, o vaglia postale. Spedisco anche in contrassegno (ma in questo caso solo tramite raccomandata perché PaccoCelere o PostaCelere impiegherebbero troppo tempo per stornarmi il contrassegno). Spedizione entro massimo 24 ore dal pagamento, e comunicazione del codice del pacco (ben imballato!) in modo che puoi tracciarne il percorso sul sito delle Poste. Ne ho venduta una proprio l'altro ieri all'utente "Fabrizio Nocera" di questo forum, e all'utente Tommac di un forum concorrente..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZMajc_HH_e Posted October 20, 2007 Author Report Share Posted October 20, 2007 si si l'avviso c'è... solo ke prima mi diceva ke il livello era basso e una volta passati i 9 minuti si metteva in stop... su un altro forum mi hanno detto che ormai la batteria nn ha più la potenza necessaria per mantenerlo in stand by in effetti coconut mi dice che la capacità originale della batteria era 4400 mAh ed ora è 1434... il mio portafoglio dovrà sponsorizzare una nuova battera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts