Giusound 10 Posted October 18, 2007 Report Share Posted October 18, 2007 Ciao a tutti....in vista di far girare Leopard sul mio iMac C2D 20" 2,16 BIANCO....vorrei aumentare un pò la RAM, che attualmente è quella di base (512+512)....che ne pensate di queste offerte http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=index&cPath=82 . Volevo prendere Leopard+ 3GB....ma è meglio avere la Ram bilanciata 1GB+1GB o posso andare al max. supportato di 3GB ? Grazie! Link to post Share on other sites
Giusound 10 Posted October 18, 2007 Author Report Share Posted October 18, 2007 ...allora? Vado diretto di 3GB? Link to post Share on other sites
VintageV 10 Posted October 18, 2007 Report Share Posted October 18, 2007 Se hai i soldi buttati sui tre giga... Link to post Share on other sites
Giusound 10 Posted October 18, 2007 Author Report Share Posted October 18, 2007 Se hai i soldi buttati sui tre giga...Se metto i 2GB e poi devo passare a 3....il banco da 1 mi rimane inutilizzato....come adesso quelli da 512 che ormai sono invendibili! Link to post Share on other sites
leo_mas84 10 Posted October 20, 2007 Report Share Posted October 20, 2007 Vai di 3 GB che Leopard ne è avido per girare bene! Link to post Share on other sites
alesalvo 10 Posted October 21, 2007 Report Share Posted October 21, 2007 Ciao, anche io in attesa di Leopard, ieri mi sono regalato un pò + di Ram per il mio iMac (bianco). Non essendo molto esperto di acquisti on-line sono andato in un Apple premium reseller (Dimensione Personal di Torino). Ho acquistato un banco unico da 2 GB e l'ho affiancato ad uno dei 2 da 512 MB preinstallati sul mio iMac... Tutto Ok, ora ho 2,5 GB e il mio Mac va che è una meraviglia (non che prima non andasse, ma ora...) e poi non potendo resistere al suo fascino ho acquistato anche la nuova Apple Keyboard. Ragazzi è stupenda, una figata pazzesca!!!! Ancora una volta mamma Apple ci ha preso in pieno! Ciao! Link to post Share on other sites
rosbat 10 Posted October 21, 2007 Report Share Posted October 21, 2007 Ciao, anche io in attesa di Leopard, ieri mi sono regalato un pò + di Ram per il mio iMac (bianco). Non essendo molto esperto di acquisti on-line sono andato in un Apple premium reseller (Dimensione Personal di Torino). Ho acquistato un banco unico da 2 GB e l'ho affiancato ad uno dei 2 da 512 MB preinstallati sul mio iMac... Tutto Ok, ora ho 2,5 GB e il mio Mac va che è una meraviglia (non che prima non andasse, ma ora...) e poi non potendo resistere al suo fascino ho acquistato anche la nuova Apple Keyboard. Ragazzi è stupenda, una figata pazzesca!!!! Ancora una volta mamma Apple ci ha preso in pieno!Ciao!ciao, mi dici cortesemente che memoria hai comprato, dove e che imac hai?grazie Link to post Share on other sites
Giusound 10 Posted October 22, 2007 Author Report Share Posted October 22, 2007 Ciao, anche io in attesa di Leopard, ieri mi sono regalato un pò + di Ram per il mio iMac (bianco). Non essendo molto esperto di acquisti on-line sono andato in un Apple premium reseller (Dimensione Personal di Torino). Ho acquistato un banco unico da 2 GB e l'ho affiancato ad uno dei 2 da 512 MB preinstallati sul mio iMac... Tutto Ok, ora ho 2,5 GB e il mio Mac va che è una meraviglia (non che prima non andasse, ma ora...) e poi non potendo resistere al suo fascino ho acquistato anche la nuova Apple Keyboard. Ragazzi è stupenda, una figata pazzesca!!!! Ancora una volta mamma Apple ci ha preso in pieno!Ciao!....di che marca è la memoria? Prezzo? Link to post Share on other sites
Giusound 10 Posted November 17, 2007 Author Report Share Posted November 17, 2007 ....ho ordianto 3GB su BuyDifferent a € 109,90....molti ora mi dicono meglio 2GB....che mi dite? Link to post Share on other sites
DarkTrent 10 Posted November 17, 2007 Report Share Posted November 17, 2007 Ciao! Più ram hai meglio è, se non è un problema di soldi metterci il massimo prendine 3GB tranquillo Il discorso di avere i due banchi di ram uguali non porta grandi differenze, sopratutto se hai una scheda video dedicata come nel tuo caso. Link to post Share on other sites
AlexSwitch 10 Posted November 17, 2007 Report Share Posted November 17, 2007 Vai di 3 GB che Leopard ne è avido per girare bene! Veramente Leopard con 1Gb di ram, viaggia più che degnamente..... anche con diversi programmi aperti!! Link to post Share on other sites
DarkTrent 10 Posted November 18, 2007 Report Share Posted November 18, 2007 Veramente Leopard con 1Gb di ram, viaggia più che degnamente..... anche con diversi programmi aperti!!Vero. Anche se ho notato che aggiungendo più ram il garbage collector diventa pigro e libera la ram non più utilizzata più di rado. Con le stesse applicazioni aperte con 1 gb di ram avevo 600 mb occupati, con 4gb di ram ne avevo circa 3 gb occupati!!! Naturalmente la ram attiva e realmente utilizzata era decisamente meno, giustamente hanno tarato l'attività del garbage collector in funzione della quantità di ram e per la velocità dei processori moderni non è un problema. In generale più ram hai, meno fai lavorare l'hard disk per la memoria virtuale e ottieni un sistema più prestante. Link to post Share on other sites
Recommended Posts