iMac: Leopard+Ram "sbilanciata"?

Recommended Posts

Ciao a tutti....in vista di far girare Leopard sul mio iMac C2D 20" 2,16 BIANCO....vorrei aumentare un pò la RAM, che attualmente è quella di base (512+512)....che ne pensate di queste offerte http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=index&cPath=82 . Volevo prendere Leopard+ 3GB....ma è meglio avere la Ram bilanciata 1GB+1GB o posso andare al max. supportato di 3GB ?

Grazie! :)

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, anche io in attesa di Leopard, ieri mi sono regalato un pò + di Ram per il mio iMac (bianco). Non essendo molto esperto di acquisti on-line sono andato in un Apple premium reseller (Dimensione Personal di Torino). Ho acquistato un banco unico da 2 GB e l'ho affiancato ad uno dei 2 da 512 MB preinstallati sul mio iMac... Tutto Ok, ora ho 2,5 GB e il mio Mac va che è una meraviglia (non che prima non andasse, ma ora...) e poi non potendo resistere al suo fascino ho acquistato anche la nuova Apple Keyboard. Ragazzi è stupenda, una figata pazzesca!!!! Ancora una volta mamma Apple ci ha preso in pieno!

Ciao!

Ciao, anche io in attesa di Leopard, ieri mi sono regalato un pò + di Ram per il mio iMac (bianco). Non essendo molto esperto di acquisti on-line sono andato in un Apple premium reseller (Dimensione Personal di Torino). Ho acquistato un banco unico da 2 GB e l'ho affiancato ad uno dei 2 da 512 MB preinstallati sul mio iMac... Tutto Ok, ora ho 2,5 GB e il mio Mac va che è una meraviglia (non che prima non andasse, ma ora...) e poi non potendo resistere al suo fascino ho acquistato anche la nuova Apple Keyboard. Ragazzi è stupenda, una figata pazzesca!!!! Ancora una volta mamma Apple ci ha preso in pieno!

Ciao!

ciao, mi dici cortesemente che memoria hai comprato, dove e che imac hai?

grazie

Ciao!

....di che marca è la memoria? Prezzo?

• 4 weeks later...

Veramente Leopard con 1Gb di ram, viaggia più che degnamente..... anche con diversi programmi aperti!!

Vero. Anche se ho notato che aggiungendo più ram il garbage collector diventa pigro e libera la ram non più utilizzata più di rado. Con le stesse applicazioni aperte con 1 gb di ram avevo 600 mb occupati, con 4gb di ram ne avevo circa 3 gb occupati!!! Naturalmente la ram attiva e realmente utilizzata era decisamente meno, giustamente hanno tarato l'attività del garbage collector in funzione della quantità di ram e per la velocità dei processori moderni non è un problema. In generale più ram hai, meno fai lavorare l'hard disk per la memoria virtuale e ottieni un sistema più prestante.