Giusound 10 Posted November 18, 2007 Author Report Share Posted November 18, 2007 Vi ringrazio....un'altra cosa mettere la Ram al max. come nel mio caso....produce un aumento delle temperature generali ed un maggiore"lavoro" HW o non c'entra nulla? Quindi con 3GB Applicazioni come aperture, photoshop CS2, Garage Band dovrebbe aprirsi in tempi più rapidi? Anche avvio e spegnimento del Mac si velocizzano o restano uguali? Link to post Share on other sites
DarkTrent 10 Posted November 18, 2007 Report Share Posted November 18, 2007 Vi ringrazio....un'altra cosa mettere la Ram al max. come nel mio caso....produce un aumento delle temperature generali ed un maggiore"lavoro" HW o non c'entra nulla? Quindi con 3GB Applicazioni come aperture, photoshop CS2, Garage Band dovrebbe aprirsi in tempi più rapidi? Anche avvio e spegnimento del Mac si velocizzano o restano uguali?Hai sempre due moduli che scaldano all'incirca come i vecchi. Le temperature non dovrebbero risentirne. Hai meno lavoro da parte del S.O. di tenere "pulita" la ram, perchè sa di poterne sprecare di più. Le applicazioni aperte una alla vola saranno veloci uguali, alla fine è la velocita di lettura dell'hard disk che determina il tempo necessario a caricarle nella RAM. Con molte applicazioni aperte insieme potresti notare miglioramenti. L'avvio e lo spegnimento rimangono uguali. Hai semplicemente più "spazio" per aprire più programmi insieme, ma il mac rimane sempre lo stesso per ptenza di elaborazione. Link to post Share on other sites
Giusound 10 Posted November 20, 2007 Author Report Share Posted November 20, 2007 Arrivati stamattina 3GB Ram TakeMS BuyDifferent....già montati! Nessun problema! Il Mac aveva in dotazione 2 moduli da 512 Samsung! Scusate ma la Ram in dotazione Apple non dovrebbe essere Kingstone?? Cmq il Mac va alla grande, pare tuto più fluido! Ho aperto un casotto di applicaz. contemporaneamente....nessun problema! Link to post Share on other sites
whenangelsdie 11 Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 Il Mac aveva in dotazione 2 moduli da 512 Samsung! Scusate ma la Ram in dotazione Apple non dovrebbe essere Kingstone?? No! Apple fa quel che cippirimerlo le pare... gi il fatto di metterti 2 banchi da 512 invece che una da 1 Gb fa giricchiare i cosiddetti... cheffai di quei banchi: li vendi? Link to post Share on other sites
Giusound 10 Posted November 20, 2007 Author Report Share Posted November 20, 2007 No! Apple fa quel che cippirimerlo le pare... gi il fatto di metterti 2 banchi da 512 invece che una da 1 Gb fa giricchiare i cosiddetti... cheffai di quei banchi: li vendi?offerte? Link to post Share on other sites
leo_mas84 10 Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 Arrivati stamattina 3GB Ram TakeMS BuyDifferent....già montati! Nessun problema! Il Mac aveva in dotazione 2 moduli da 512 Samsung! Scusate ma la Ram in dotazione Apple non dovrebbe essere Kingstone?? Cmq il Mac va alla grande, pare tuto più fluido! Ho aperto un casotto di applicaz. contemporaneamente....nessun problema!Una info: quanto li hai pagati 3 GB da buydifferent ? Link to post Share on other sites
Giusound 10 Posted November 20, 2007 Author Report Share Posted November 20, 2007 Una info: quanto li hai pagati 3 GB da buydifferent ?€119,90 in contrassegno compresa la spedizione. Link to post Share on other sites
leo_mas84 10 Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 Presa anche io, spedizione prevista per domani. grazie Link to post Share on other sites
Micciano 10 Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 scusate ma su cursal non costavano di meno??? Link to post Share on other sites
whenangelsdie 11 Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 offerte? sì da crucial costano 19 euro. se ci si vede in giro te ne posso dare 15 Link to post Share on other sites
Leleexpo76 10 Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 A mio parere Leopard gira ancora meglio di Tiger anche con "solo" un Gb di ram...comunque adesso l'ho configurato anch'io con due banchi da 1Gb e devo dire che two is meglio che one!!A parte gli scherzi 2 banchi da 1Gb è un ottimo compromesso..soprattutto per Leopard! Link to post Share on other sites
zingaro72 10 Posted November 25, 2007 Report Share Posted November 25, 2007 io ho appena preso un imac alluminium 20" vorreste dirmi che hanno fatto la 'sporca' di metterimi due banchi da 512?? possono farlo con questi nuovi o dovrebbero uscire con un giga intero e poi negli store le cambiano ? ciao eric Link to post Share on other sites
Recommended Posts