iMac: Leopard+Ram "sbilanciata"?

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho appena preso un imac alluminium 20" vorreste dirmi che hanno fatto la 'sporca' di metterimi due banchi da 512?? possono farlo con questi nuovi o dovrebbero uscire con un giga intero e poi negli store le cambiano ?

ciao

eric

...escono tutti con 2 moduli da 512MB, tranne se chiedi i 2GB, in quel caso ne metteranno 2 da 1GB ! :)

ragazzi, a proposito di ram, ho visto in giro che ci sarebbe Ram compatibile, per esempio della Patriot, che hanno uno scudo protettivo di colore blu normalmente. Questo scudo dovrebbe proteggere dalle alte temperature. Voi che ne pensate? Sono meglio di quelle della crucial o kingston o non serve a niente lo scudo? Avete esperienze dirette?

ragazzi, a proposito di ram, ho visto in giro che ci sarebbe Ram compatibile, per esempio della Patriot, che hanno uno scudo protettivo di colore blu normalmente. Questo scudo dovrebbe proteggere dalle alte temperature. Voi che ne pensate? Sono meglio di quelle della crucial o kingston o non serve a niente lo scudo? Avete esperienze dirette?

L'iMac usa ram da portatile di formato SODIMM, non c'è lo spazio fisico per nessun dissipatore attorno al banco e poi non c'è spazio per un vero riciclo d'aria sopratutto con degli elementi in più.

i nuovi iMac Aluminium arrivano con 1 solo banco da 1GB della Samsung e uno slot libero... almeno il mio 24" che ho ordinato a fine ottobre ne aveva solo uno che ho sostituito con due banchi da 2 GB

anche il mio iMac 20" Alu ha un banco da 1Gb e uno vuoto.

solo che sul sito cursal x questo modello ci sono 2 tipi di ram: sapreste aiutarmi indicandomi qual e' quella "giusta"?

Grazie

anche il mio iMac 20" Alu ha un banco da 1Gb e uno vuoto.

solo che sul sito cursal x questo modello ci sono 2 tipi di ram: sapreste aiutarmi indicandomi qual e' quella "giusta"?

Grazie

Il modulo da 2gb è:

2GB

CT715184 DDR2 PC2-5300 • CL=5 • Unbuffered • NON-ECC • DDR2-667 • 1.8V • 256Meg x 64

Comunque tutti i banchi SODIMM DD2 667 Mhz (PC2-5300) Senza Controllo Errore (NON-ECC) e senza memoria tampone (Unbuffered) vanno bene