Sign in to follow this  
sten0

Problemi con samsung LE23R86BD

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio samsung LE23R86BD ed esattamente che a volte il digitale terrestre non funziona.

Piu esattamente mi capita che dopo qualche ora che la tv è spenta, se la riaccendo il digitale terrestre mi da assenza di segnale.

L'unico modo per farlo funzionare e spegnere e riacendere la TV.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie

Ciao ;)

Mi è arrivato il tuo stesso televisore ieri. Sinceramente il digitale terrestre non lo uso moltissimo, visto che qui a Bologna, si ricevono pochi canali di quelli nuovi e solamente LA7 di quelli tradizionali.

Per ora va tutto bene, lo sto usando prevelentamente in analogico e in entrata PC (vga) e PC+tv analogica in PIP. Se noto il tuo stesso problema ti faccio sapere ;)

Da esperienza su un decoder interrativo Nokia 310 T la tv digitale terrestre quando riceve un segnale debole dall'antenna (per distanza dal ripetitore o impianto antenna vecchio che necessita di una manuntenzione) fa bloccare tutto il decoder. Magari può essere quello... sicuro di ricevere bene il canale su cui la lasci spenta? se non riceve un buon segnale a differenza della vecchia analogica in cui vedevi un po' di disturbi, la digitale si blocca del tutto e non vedi nulla.

A parte un pixel bruciato vicino all'angolo dx in basso non ho trovato nessun problema di sorta e visto l'uso a cui lo voglio destinare (TV e schermo per XBOX 360 da usare da più di 1 m di distanza) il pixel rotto non lo riesco nemmeno a vedere sapendo dov'è e se non se ne rompono altri entro i 6 mesi non userò la garanzia pixel 0 di Samsung. Questo pannello ne ha 1 solo rotto, chiedendo un cambio potrebbero spedirmene uno con 2 o piu rotti.

Ho un monitor Samsung 19" per pc perfetto all'acquisto, ma dopo un anno mi sono accorto di 2-3 pixel bruciati sparsi e distanti fra loro. Se si lavora da un 40-50 cm dal monitor come mi impone la mia scrivania non si riescono a vedere e si convive benissimo

Ti dirò che questo "difetto" me lo ha fatto un paio di volte.Ora sembra funzionare.

Ho pensato anch'io al problema di un segnale scadente o di cali momentanei.QUel che però mi ha lasciato perplesso è stato che spegnendo e riaccendendo subito la TV, poi il decoder andava.

Per il resto ho preso la TV principalmente per la 360 che gia in composito a 720, mi da grandi soddisfazioni.Però capita di vederci la tv e la differenza tra l'analogico e il digitale terrestre è comuqnue notevole.

Ciao a tutti, io ho un LE40R86BD ed ho riscontrato lo stesso difetto di stenO. Contattato il servizio assistenza samsung, cambiata la mainboard ed aggiornato il software (a quanto mi è stato riferito) il difetto è sempre presente, l'unico modo per farlo partire dal digitale terrestre è quello di togliere e rimettere la spina di alimentazione.

Se qualcuno sa qualcosa su questa situazione è ben gradito ogni consiglio perchè la samsung fa orecchie da mercante........

Ciao a tutti.

Io ho un 32R86BD e, a dire il vero, non ho riscontrato il vs. problema... ne ho però un altro: ogni volta che spengo e riaccendo la tv, questa mi "perde" i settaggi del video, niente wide zoom, niente contrasto come voglio io, niente colore come voglio io etc... il bello è che non solo ogni volta mi tocca rimettere tutto a posto ma - ogni mezz'oretta circa - la tv ritorna alle impostazioni di base.... ma è normale? Lo fa anche a voi?

Ciao a tutti.

ogni volta che spengo e riaccendo la tv, questa mi "perde" i settaggi del video, niente wide zoom, niente contrasto come voglio io, niente colore come voglio io etc... il bello è che non solo ogni volta mi tocca rimettere tutto a posto ma - ogni mezz'oretta circa - la tv ritorna alle impostazioni di base.... ma è normale? Lo fa anche a voi?

Ciao Matteo,io ho il 26R73bd ed è capitato anche a me appena comprato il tv. Praticamente dovrebbe essere attivata la "DEMO SHOP" non so se si chiama cosi' , è praticamente quella che usano nei centri commerciali in vendita.

Nel mio tv, che è il modello precedento al tuo, si disattiva questa funzione tenendo premuto il tasto menu (dal tv non da telecomando) per almeno 5 sec.

Se non dovesse essere cosi nel nuovo 32R86 senti il venditore e gli chiedi come si toglie!!

Ciao a tutti. Ho un tv LCD Samsung LE23R86BD. Funziona bene, ne sono soddisfatto, ma mi chiedevo come si fa ad interagire col decoder digitale terrestre che vi è incorporato, così come avviene per i normali decoder digitale terresttre in vendita separatamente. Per favore rispondetemi

Se leggete il mio primo post capirete che problema avevo. Bene adesso tutto si è risolto, quando pensavo ormai di rassegnarmi ad accendere e spegnere la tv dalla ciabatta di alimentazione, il mio centro di assistenza mi ha chiamato dicendomi che i tecnici samsung avevano finalmente identificato il problema (segnalato da molti utenti) e mi ha fornito di una scheda madre con una modifica (una resistenza saldata tra due punti) e con il software aggiornato (dalla .1003 alla .1009).

Dopo di che la tv funziona alla grande, finalmente si sintonizza sul digitale terrestre subito dopo l'accensione da telecomando senza più accendere e spegnere più volte o togliere la presa....

Grande Samsung.... ma allora perchè non mi hai dato retta la prima volta che ti ho contattato???

Consiglio, contatto immediato con centro assistenza più vicino.... Quello che mi ha risolto il problema è l'STM di Catanzaro, grazie, grazie..........

Ciao a tutti spero di essere stato d'aiuto a qualcuno di voi:):)

Quindi hai risolto, bene!

Io per ora non ho ancora fatto nulla visto che questo stesso difetto me la fa sporadicamente.Però a sto punto mi sa che la prox volta che capita, li contatto facendo presente la tua soluzione.;)

Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio tv samsung le23r86bd. Mi trovo in Campania e da quando è stato effettuato lo switch-off ci sono più di 200 canali e allora dato che la tv non ha la funzione LCN i canali partono da 800 in poi e quindi la numerazione ha sforato i 999. Il problema è che seleziono i preferiti e poi una volta spenta la tv e riaccesa si perde la memoria dei canali preferiti. Ancora quando metto la Channel List (CH List) e scorro con le frecce la lista canali è tutta sballata. Come risolvere la cosa.....