Sign in to follow this  
lollomac

PB e Leopard

Recommended Posts

Già ... Magari tra un po' ci proverò pure io, sul mio 867 12" 1.15GB ... :-) Ma senza reinizzializzare l'HD, sono veramente necessari 9GB liberi? :-O Io ho l'HD da 40GB, con giusto 9GB liberi: non vorrei saturarlo solo con Leopard! ;-)

Io ho installato leopard da 2 giorni. ho un powerbook G4 12'' 1,5 ghz 1,25 gb di ram. gira molto bene, meglio di tiger e non ho avuto nessun problema nell'installazione. ho preferito piallare il mio hd per eliminare file vecchi presenti nel mio vecchio tiger e reinstallare quello che mi serviva. Ora devo dire che sono molto soddisfatto di questo LEOPARD. Hanno fatto un ottimo lavoro quelli della APPLE! ve lo consiglio a tutti voi, che come me avete un powerbook G4.

senti checco, le trasparenze ci sono? parlo in particolare della barra in alto... la beta distribuita qualche mese fa aveva le trasparenze sia su PB che su iBook ...

l'hai fatto tu o l'ha fatto il mac da solo?

il mac non l'ha fatto da solo. l'ho fatto io con un programmino che si chiama MainMenu, molto leggero ed efficentissimo. ti ripulisce e ottimizza un po' tutto il sistema. ne ho sempre sentito parlare molto bene. so che si può fare anche tramite Terminale ma non so i codici...

senti checco, le trasparenze ci sono? parlo in particolare della barra in alto... la beta distribuita qualche mese fa aveva le trasparenze sia su PB che su iBook ...

la trasparenza della barra superiore è veramente minima e se vuoi sapere la verità se uno non sapesse che c'è farebbe veramente fatica a notarla...

infatti avevo letto che nelle ultime release di Leopard questa trasparenza era stata sistemata e che il sistema regola da solo la trasparenza della barra in base allo sfondo che c'è sotto, di modo da renderla sempre perfettamente visibile. meglio così!

sig. Ho provato ad installare ex novo leopard sul mio pb 122 1GHZ +,25 GB RAM E 120 GB HD, NIENTE DA FARE PER TRE VOLTE. Ho ottenuto solo crash e sfondo grigi o strane distorsioni nella grafica a schermo ( simil puntini e retini da fumetto) ho chiesto assistenza ad un centro Apple e anche loro non sono riusciti ad installare 10.5, e non solo sul mio ma pure su un altro pb g4 da 15" 1,2ghz e su un vecchio iMac g5 :(

A casa ho altre 2 macchine un imac intel e un PM g5 doppio processore a 2 GHZ e leopard a parte alcuni conflitti iniziali con delle periferiche ora gira che é un piacere.

Se avete suggerimenti...

Grazie

nella beta che ho visto girare su ibook g4 14" la trasparenza era notevole ... insomma come quelle delle foto che giravano su internet... vabbè che comunque vivo anche senza trasparenze ;-)

sig. Ho provato ad installare ex novo leopard sul mio pb 122 1GHZ +,25 GB RAM E 120 GB HD, NIENTE DA FARE PER TRE VOLTE. Ho ottenuto solo crash e sfondo grigi o strane distorsioni nella grafica a schermo ( simil puntini e retini da fumetto) ho chiesto assistenza ad un centro Apple e anche loro non sono riusciti ad installare 10.5, e non solo sul mio ma pure su un altro pb g4 da 15" 1,2ghz e su un vecchio iMac g5 :(

A casa ho altre 2 macchine un imac intel e un PM g5 doppio processore a 2 GHZ e leopard a parte alcuni conflitti iniziali con delle periferiche ora gira che é un piacere.

Se avete suggerimenti...

Grazie

Forse l'hai già fatto, ma durante l'installazione hai lasciato eseguire il controlo di integrità del dvd di installazione? te lo dico perchè molti saltano questa operazione che dura molto tempo....

si le trasparenze ci sono ma a mio parere sono belle e per niente fastidiose.. e cmq se vuoi le puoi togliere con un clic...