nuovo utente mac mini

maoixxx
 Share

Recommended Posts

Io uso senza problemi Eye tv col telecomando!! Metto Eye tv a tutto schermo e tenedo premuto il tasto menu si avvia il menu di Eye tv invece premendo e basta si avvia Front row.

Altra scorciatoia: tenendo premuto il tasto play il Mini va in stop, anche se ho messo il programma Sleep monitor per spegnere solo il monitor.

In sostanza con il mio Mac Mini+Eye tv posso fare veramente tutto (es. guardare la tv, registrare, guardare un fil, ascoltare musica,guardare le foto), comodamente disteso nel letto e in totale assenza di rumore. Sinceramente non lo baratterei con un media center windowsiano.

>wow!!!:mad:

dimmi che hardware e software hai aggiunto al mac mini per renderlo così???

io ho installato il software remote buddy, veramente ottimo (comandi anche il puntatore mouse con l'apple remote), e già il media center è migliorato (aspettando l'arrivo di leopard, con il nuovo front row).

poi mi piacerebbe mandare l'audio ad un sistema 5.1 dolby e poter registrare e vedere le tramissioni tv in digitale sul mac mini, aspetto consigli:)

Allora io uso: Mac Mini+Terratec Cinergy Hybrid Usb che permette di vedere sia tv analogica che digitale e può ricevere anche da fonti esterne (ideale per il decoder dtt, ma penso anche per sky)+ software Eye tv (versione full)+telecomando Apple. Fine.

E già così vedo e registro sia analogico che digitale. Per il 5.1 non ho esperienze ma ti posso dire che il Mini ha l'uscita digitale ottica per cui dovrebbe essere fattibile senza nessun tipo di problema.

Per spegnere il monitor tuttavia mia arrangio con il mouse bluetooth perché non mi va di comprare Remote buddy solamente per lanciare Sleep Monitor.

Allora io uso: Mac Mini+Terratec Cinergy Hybrid Usb che permette di vedere sia tv analogica che digitale e può ricevere anche da fonti esterne (ideale per il decoder dtt, ma penso anche per sky)+ software Eye tv (versione full)+telecomando Apple. Fine.

E già così vedo e registro sia analogico che digitale. Per il 5.1 non ho esperienze ma ti posso dire che il Mini ha l'uscita digitale ottica per cui dovrebbe essere fattibile senza nessun tipo di problema.

Per spegnere il monitor tuttavia mia arrangio con il mouse bluetooth perché non mi va di comprare Remote buddy solamente per lanciare Sleep Monitor.

>ottimo, sto già partecipando ad alcune aste per acquistare un terratec o pinnacle oppure elgato, tutti in formato hybrid, per gestire si ail digitale che l'analogico, da "comandare" con eyetv. grazie per il consiglio:)

Il mio unico dubbio è questo: dato che il mio mac mini è collegato direttamente ad un tv samsung 32"R HD con cavo DVI--->HDMI (per quanto riguarda il video) e dall'uscita digitale ottica direttamente con cavo 3.5 jack---->rca (bianco rosso), per cui non è un "semplice" monitor ma una tv, io vorrei poter vedere anche la tv normalmente senza avviare o comandarla solo attravers il mini, per cui se inserisco il cavo antenna nell'adattatore mini, con cosa posso vedere la tv? devo prendere magari se esiste uno sdoppiatore?

> poi parli di spegnimento automatico del monitor con remote buddy? davvero devo vedere se trovo l'opzione.

:mad:

allora...

lo puoi fare senza sforzo...

con leopard accade questo e non so se lo fa anche tiger:

rinominando i lfile di .eyetv in altro modo, tipo .mpeg

vedrai che il file diventa in raeltà una cartella con dento diversi files ed un .mpg che puoi benissimo spostare nella tua cartella FILMATI dove frontrow sarà lieto di riprodurlo :)

• 2 weeks later...

Ma a che serve? io posso vedere i file registrati senza alcun problema usando il telecomando su Eye tv.

Per spegnere il monitor senza mandare in stop il mini usate questo

http://linestreet.googlepages.com/sleepdisplayapplication

mentre per mandarlo in stop tenete premuto il tasto play

>il tuo programmino non funziona sulle tv, pesno solo sui monitor.

Cmq ho vinto un'asta e mi sta arrivando un terratec hybrid usb come il tuo, è una versione per pc, ma il venditore prometteva anche la presenza di eye tv.

ho dubbi della fluidità di registrazione con il mio mac mini 1.83 core2duo ed 1 giga di ram, alla luce acnhe delmio fresco aggiornamento a leopard.

che ne pensi? a te come va?

Invec e per il collegamento alla tv mi sono preso uno sdoppiatore di segnale tv, vi farò sapere come andrà

;)