iBook acceso per 2 giorni...

Recommended Posts

beh, acceso di filata a lavorare ... per più giorni ... no, un portatile non ce lo terrei.

Io sono uno di quelli che mettono il portatile in stop anche solo per spostarlo da una stanza all'altra, però non avrei alcun problema a tenerne uno acceso e al lavoro per diversi giorni. Una volta raggiunta la temperatura massima (e può bastare un'ora), mica si scalda di più.

Io il mio powerbook lo lascio acceso anche per molti giorni consecutivi e non ha mai dato segni di cedimento, anzi... Ovviamente se lo lascio acceso per 4 giorni lo stacco saltuariamente dalla corrente e metto il monitor scuro... mai avuto problemi... Lo facevo anche con il pc solo che dopo una notte acceso non si muoveva più neanche il mouse talmente era inchiodato!!!!!! Che *****ccia e pensa che il suo ideatore è uno dei più ricchi del mondo!!!!

infatti, quello che intendevo io era acceso a lavorare di hard disk, col monitor spento e l'alimentatore attaccato...l'ho lasciato perchè stavo scaricando l'aggiornamento di panther e una notte ho fatto da server per un amico...un totale di 2 notti di lavoro...ma io penso che se si scalda troppo entra in funzione la ventola, e visto che non si è mai attivata, la situazione dovrebbe essere sotto controllo....

con un workload basso , un portatile non differisce molto da un desktop, lo puoi tenere acceso quanto ti pare.

Come mai però scruch il suo pc fisso (per non parlare dei server) ha :

5 mesi di uptime e il portatile invece ogni notte è in STOP ?

un computer fisso , che sia powermac o pc , se si verifica un danno, alle ventole oppure la polvere inizia a essere un problema lo apri e lo plisci tutto, cosi come la tastiera e quant'altro..

Se il mio powerbook la ventolina inizia a fare un rumore fortissimo perchè è impolveratissima (causa i diversi giorni che è rimasto acceso per nulla), magari poi se lo lasci aperto anche sotto la tastiera si depositano tutta la polvere..

INSOMMA queste motivazioni mi portano a spegnerlo ogni volta per cui non lo ho bisogno per piu di 3 ore consecutive.. purtroppo la tastiera di un powerbook è molto piu delicata da pulire (sotto) rispetto alla classica tastiera mac che puoi anche levare i tasti.

boh io la vedo cosi..