Banchi RAM per Mac Mini

solfeds
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho letto qualche topic sull'argomento e credevo di essermi fatto un'idea chiara e invece, a detta di un negoziante, non ho capito un cavolo...

Il padre della mia ragazza ha un Mac mini powerpc G4 1,42 Ghz con 512 Mb di Ram che vorrebbe aumentare. Quanti banchi ci sono? 2 come ho capito io oppure 1 solo come dice il rivenditore? Lui dice che il massimo che posso mettere è 1 giga? come mai non 2? non li regge? vi incollo le istantanee che ho fatto cosi magari qualcuno mi suggerisce quale ram comprare (con il dettaglio dei pin e dei mhz e del tipo). Grazie a tutti..

Siccome non so se si vedono le istantanee perche non sono molto pratico le ricopio...

DIMM0/J11

Dimensioni: 512 MB

Tipo: DDR SDRAM

Velocità: PC3200U-30330

Stato: OK

Riepilogo HArdware

Nome Mac mini

Modello Powermac 10,1

Tipo CPU powerPC G4 (1.2)

Numero cpu 1

velocità 1.42 GHz

L2 cache (per cpu): 512 kb

memoria 512 MB

velocità bus 167 MHz

versione boot ROM 4.8.9f1

numero di serie VM514.........

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora; i Mac Mini PPC hanno un solo slot per la ram, al contrario dei Mini con processore Intel che ne hanno 2

Il che vuol dire che per aumentare la ram devi sbatter via il banco che ha installato di serie e sostituirlo con uno più grande, al massimo 1 gb, come dice il tuo rivenditore.

Io l'ho fatto proprio pochi giorni fà, su un Mac Mini PPC

Saluti

Sei stato rapidissimo e illuminante..sfrutto la cosa e ti chiedo anche che marca hai preso e soprattutto quanto hai speso (in che negozio)..mi diresti le caratteristiche tecniche (tipo pin e mhz)? è apprezzabile una certa differenza in termini di velocità? Grazie

bene, volevo aprire un thread identico, ma mi accodo qui

visto che parlaimo dello stesso probelma.

Io ho il Macmini Intel con 1 Gb di Ram che vorrei aumentare a 2.

Ho capito di avere 2 slot con 2 Ram da 512Mb

e quindi per aumentare dovrei sostituirne almeno una

con un blocco da 1 Gb.

sbaglio o ci ho beccato?

Bank0/dimm0---->512Mb

Bank1/dimm1---->512Mb

E' un'operazione fattibile o è meglio affidarsi a un negozio?

Col Pc mi facevo tutto da solo ma il Mac mi sembra tutto perfettino

che mi fa paura metterci le mani inside....

per SOLFEDS:

io ho comperato questa: http://cgi.ebay.it/1GB-Hynix-DDR333-PC2700-1-GB-DDR-333-PC-2700-Memory-Ram_W0QQitemZ320171815745QQihZ011QQcategoryZ44939QQcmdZViewItem

va bene, e ho speso 43 euro compresa la spedizione. MI è arrivata a casa in 10 giorni dall'ordine.

Comunque va bene anche la ram PC 3200 DDR 400 CL 3. Il banco da 512 mb che ho sostituito aveva queste caratteristiche.

per MUTAFORME

dove hai letto che il core 2 duo supporta 3 giga di ram ?

Grazie

Io avrei trovato questa..mi sa che devi fare copia e incolla perche non so come renderlo cliccabile..secondo te va bene lo stesso anche se è 2700 invece che 3200 come la mia 512 installata? Grazie ancora..

http://cgi.ebay.it/NEW-1GB-PC2700-333Mhz-DDR-333-Mhz-184PIN-1-GB-G-GO-DIMM_W0QQitemZ270178626834QQihZ017QQcategoryZ44939QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem