Acquisto tastiera e mouse senza fili Apple

Recommended Posts

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche io ho appena acquistato un imac , e ho preso tutto senza fili , tanto se non fai particolari operazioni tipo fogli di calcolo eccetera , non ti serve il tastierino numerico , e poi molti parlano come se la tastiera wireless non abbia proprio i numeri..... un mio amico ha il MM wireless e no ha mai avuto problemi... solo che ogni tanto lo devi capovolgere e far girare la pallina su un foglio per pulirla , perchè quando è sporca perde di sensibilità.... comunque per tutto il resto W IL WIRELESS!!!

oggi ho scoperto con mia grande meraviglia e soddisfazione che la mia università si è dotata di 10 iMac vecchia generazione (quelli bianchi insomma ;)) e finalmente ho potuto provare il Mighty Mouse! (i precedenti Mac che ho provato erano tutti mini, quindi né mouse né tastiera erano Apple). Prima impressione? fighissimo! solo il tatto da quell'impressione tipo "ehy, sono semplice e funzionale" :D magari esagero, ma è stato il mio primo contatto e, anche se non conta molto, è stato molto positivo! ero anche scettico dalla mancanza del tasto destro sul MM, e dalla conseguente scorciatoia da tastiera per sostituirne le funzioni, ma dopo 1 minuto mi ero già abituato! sono rimasto piacevolmente soddisfatto, anche della tastiera! purtroppo non erano wireless, quindi c'entra poco con questo 3d, ma un'opinione in più fa sempre comodo, no? ora vorrei provare le nuovo tastiere... alla prima occasione faccio un salto al negozio :P

riassumendo: funzionale e piacevole da usare... per la durata, non so, 2 ore scarse mi sembrano troppo poco per valutare ;)

ciao!

Ringrazio tutti per le vostre indicazioni, aspetto ancora tanti altri pareri, perchè ancora non sono convinto di comprare tastiera e mouse senza fili, ho sentito parecchi giudizi negativi.

PEr quanto riguarda il consumo delle pile? l'autonomia e ragionevole per un uso normale?

come avevo scritto in un post precedente,ormai sono 23 gg che tengo accesi mouse e tastiera (mi ero completamente dimenticata del tasto di accensione-spegnimento) notte e giorno,ho controllato ora e le batterie sono ancora al massimo,io li uso in media 3-4 ore al giorno,poi non so quali possano essere le tue specifiche necessità e abitudini di utilizzo...

Saluti! ;)

Ele.

• 2 weeks later...

la telecamera te la scordi....e pure la chiavetta al massimo il mouse.......

ho la tastira senza fili, ed essendo abituato al portatile (preso solo due giorni fa l'imac) mi trovo molto bene ma secondo me vale la pena se la usi anche per altre cose tipo attaccare il portatile alla tv lcd e usarlo seduto sul divano. per quanto riguarda il mouse è vero che la pallina dopo un pò da problemi e non scrolla più bene adesso provo a pulirla sul foglio e vediamo che succede comunque vale il discorso di prima.

secondo me vantaggi: -usb libere

- pochi cavi in giro

- versabilità d'uso

svantaggi: - fragilità mouse

- mancanza tastierino per la tastiera