Libreria iPhoto su HD esterno

Recommended Posts

Ho appena acquistato l'iMac 20" con 250gb di hd + ho preso un hd esterno da altrettanti giga.

Ora prima di cominciare tutto il lavorone di risistemare bene lefoto e gli album dalvecchio iMac al nuovo......vorrei sapere se è possibile far lavorare fin da subito iPhoto '08 solo con l'hd esterno!

cosichè nn "intaso" subito l'iMac...

Grazie!

Sì, è certamente possibile – basta che togli il tic nella casella "Importing: Copy Items to the iPhoto library" (o l'equivalente in italiano) tra le preferenze nella sezione "Advanced". In questo modo puoi tenere l'archivio sull'hard disk esterno ed tenere sull'hard disk del Mac solo un piccolo database 'non consolidato' con i thumbnail delle immagini e metadata vari (nel mio archivio di 40gb, il database non consolidato di iphoto è di circa 8gb).

Visto che ci siamo, qualcuno sa anche se è possibile diminuire in qualche maniera le dimensioni della cache (8gb di previews sono un po' tantini)?

E ancora – qualcuno sa come trasferire la libreria di iPhoto da un hard disk ad un altro e "farlo sapere" ad iPhoto? La procedura tradizionale che suggerisce l'Help non sembra essere valida quando si tiene la libreria 'aldifuori' della cache.

• 3 weeks later...

ho praticamente copiato (aggiunto alla libreria) un intero dvd con + di 1000 foto, che avevo masterizzato con iPhoto'05, sull'hd esterno, ho creato delle nuove librerie ma quando poi in iPhoto'08 vado x aprire e modificare la foto che mi interessa, iPhoto mi dice:

"Impossibile trovare il volume per “IMG_0805.JPGâ€.

Inserisci il disco o collegati al volume del server e aspetta che appaia sulla scrivania, quindi riprova."

:confused:

x'??? ma se ho importato/copiato tutte le foto!

qualche idea?

Grazie

La tua replica mi lascia letteralmente basito!

Mi scuso che con te se non ti ho ringraziato direttamente (magari se abiti a Roma e ci incontriamo ti pago pure un caffè) ma ti assicuro che in altre discussioni a cui ho participato e/o aperti da me , da un mese a questa parte, che ho preso l'Imac, ho sempre ringraziato chiunque mi abbia aiutato su qs forum!

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1005296#post1005296

Ho seguito il tuo consiglio nella prima risposta ed è andato ok.

ma il problema successivo è relativo all'importazione di foto.

Poi se invece nè io nè altri utenti abbiano saputo rispondere alla tua richiesta di aiuto...non prendertela con me.