Nuovo iMac e Alice wifi: Aiuto!

Recommended Posts

Ho appena aperto l' iMac 20" , tirato fuori dalla scatola, montato tastiera e mouse, accendo...: Spettacolo!

Ma il mio entusiasmo si è subito raffreddato x colpa di Alice!

Automaticamente l'iMac mi ha trovato la rete wireless ma poi alla richiesta di password airport non va!

ho provato ad inserire sia la chiave WEP sia la WPA! ho scollegato dalla rete il pc in modo da avere solo una connessione ma nulla!

mi ricordo che già x configurare il vecchio iMac (quello con cui sto scrivendo) con il cavo ethernet ce ne volle....!

Ho Alice 30 tutto incluso con aladino Voip!

vi prego....aiutateme! :confused:

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho alice 2Mega con un router Linksys e funziona tutto alla perfezione wireless e wired. Che problemi hai avuto a configurare l'iMac col cavo di rete? Usi il DHCP o hai gli IP fissi? Have a nice day

Infatti il problema è che vorrei connetterlo con il wifi e non con il cavo di rete!

Il modem/router che ho di Telecon Alice è il modello a "Vela" (x intenderci).....

mi ha già fatto impazzire all'epoca (lo scorso novembre) x mettere on line il vecchio iMac con il cavo rete!

il notebook Hp con Winzozz in wireless va che è una meraviglia!!!

Maledetta telecom! o è airport che è "schizzinosa"...? :mad:

Io ho alice 2Mega con un router Linksys e funziona tutto alla perfezione wireless e wired. Che problemi hai avuto a configurare l'iMac col cavo di rete? Usi il DHCP o hai gli IP fissi? Have a nice day

credo che l'IP sia fisso e x collegarmi con il vecchio iMac ethernet uso la PPPoE...

e cmq Alice /telecom non mi ha mai permesso con il mac di scaricare la posta sul mac con mail mentre con il pc si! x'?

Grazie x il nice day....ma se il buongiorno si vede dal mattino... :D

Il modem/router che ho di Telecon Alice è il modello a "Vela" (x intenderci).....

brrr... ho ancora gli incubi a pensare quando ho aiutato degli amici ha configurarare i router della telecom.... Cmq di dico in breve una procedura il più standard possibile con tutti i router normali

Dovresti collegare il tuo router a un pc con un cavo ethernet e provare a configurarlo dall'interfaccia web, basta mettere l'ip del router nella barra degli indirizzi (di solito è agli indirizzi 192.168.x.1 dove x è di norma 0 o 1, se non risponde a questi indirizzi prova a recuperare l'indirizzo del router guardando le proprietà della connessione sotto la voce default gateway, di norma dovrebbe avere i primi 2-3 numeri in comune con l'ip del tuo pc e solo il 4° sicuramente diverso). Dal menu web dovresti poi trovare tutte le impostazioni di sicurezza della wireless. In un paio di modelli della telecom che ho avuto il dispiacere di usare (erano dotati di smart card) non basta far collegare il computer con l'access point, ma una volta collegato accedere alle impostazioni e aggiungerlo all'elenco di dispositivi autorizzati ad uscire dalla rete locale e utilizzare internet (cosa che non ho mai visto nei U.S. Robotics, Zyxel, D-Link e Linksys che ho avuto occasione di configurare, per non parlare delle chiavi wpa e wep bloccate non modificabili :mad:).

Ehm, il gateway Telecom è leggermente diverso, i dati non sono modificabili se non nella parte relativa al firewall. In realtà la prima cosa da fare è scegliere se il collegamento lo debba fare il router stesso oppure il computer tramite PPPoE, poi la cosa è semplicissima.

cmq scusate se insisto...ma io apro preferenze di sistema->network ->Impostazione Assistita Network

mi trova la mia rete wireless Alice-XXXXXXXX

a quel punto mi chiede la password, provo a inserire WEP o WPA, ma nulla!

eppure anche x configurare e mettere in rete il Wii ho fatto così ed è stato semplicissimo!

dov'è l'errore con l'iMac???:(

impostazione assistita nel menu network dov'è? io mica ce l'ho:confused:

cmq se hai un pc a casa e quello con il wi fi si connette, non devi configurare niente della connessione alice visto che è funzionante, devo solo dire all'imac di "ciucciare"

prova quindi semplicemente a cliccare sul simboletto dell'airport in alto a desta (vicino all'orologio) cliccare sul nome della connessione wireless e poi alla richiesta di inserimento password la metti....