Nuovo iMac e Alice wifi: Aiuto!

Recommended Posts

Io ho la tua stessa soluzione ADSL...ho l'iMac 20"...e non ho problemi con la wi-fi...a parte che a causa della scarsità del router Alice, mi và a 36 Mbps...ma lo fà anche con il portatile Windows...comunque...imposta la connessione automatica del router di alice...dove dice "Connessione automatica

da modem/router"...clicca su attiva...in seguito...devi solo inserire la WPA (perchè è quella la protezione della rete wi-fi di Alice pre-impostata) quando te lo chiede nella finestra di dialogo dell'AirPort...per altro...stai tranquillo...non ci sono problemi con l'AirPort...è il "vela"...che fà proprio...cagxxe!!! Buona navigazione.... ;)

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

impostazione assistita nel menu network dov'è? io mica ce l'ho:confused:

sarebbe "Aiutami" in basso vicino al tasto applica. ;)

cmq se hai un pc a casa e quello con il wi fi si connette, non devi configurare niente della connessione alice visto che è funzionante, devo solo dire all'imac di "ciucciare"

prova quindi semplicemente a cliccare sul simboletto dell'airport in alto a desta (vicino all'orologio) cliccare sul nome della connessione wireless e poi alla richiesta di inserimento password la metti....

CE L'HO FATTA!!!!!! NON SO COME MA E' ANDATA!! :D

Non capisco x' prima la chiave Wap non gli andava bene e agendo dal simobolo airport ora si! mah...

grazie a tutti!!!!!

Io ho la tua stessa soluzione ADSL...ho l'iMac 20"...e non ho problemi con la wi-fi...a parte che a causa della scarsità del router Alice, mi và a 36 Mbps...ma lo fà anche con il portatile Windows...comunque...imposta la connessione automatica del router di alice...dove dice "Connessione automatica

da modem/router"...clicca su attiva...in seguito...devi solo inserire la WPA (perchè è quella la protezione della rete wi-fi di Alice pre-impostata) quando te lo chiede nella finestra di dialogo dell'AirPort...per altro...stai tranquillo...non ci sono problemi con l'AirPort...è il "vela"...che fà proprio...cagxxe!!! Buona navigazione.... ;)

il pc viaggia a 54/48 Mbps (dipende in che punto è della casa), l'iMac è praticamente attaccato al Vela, come faccio a vedere la velocità?

aprendo connessione internet non lo trovo...

io uso un widget per la dashboard...si chiama AirTraffic control....prova anche tu!!

Mi fà piacere che il problema si sia risolto...ma, toglimi una curiosità, fin dove arriva il segnale de "vela"?!?!!?

sinceramente non saprei ....casa non è grandissima...il pc e il wii sono in soggiorno e il vela in camera mia ....saranno ca 10 metri scarsi...c'è un piccolo corridoio in mezzo con mura (fini) e porte aperte....

cmq sia il mac che il pc che il wii mi captano altre utenze alice, credo nel palazzo...

Grazie x la dritta widget! ;)