Sign in to follow this  
jackkolino

Scaricamento parziale messaggi in Mail

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ecco il mio primo argomento: passando da Entourage a Mail noto che non esiste la possibilità (utilissima, a mio parere) di scaricare parzialmente dei messaggi oppure di decidere selettivamente quali lasciare e quali cancellare dal server.

Qualche idea in proposito?

Grazie da subito!

E' possibile farlo. Ora non ho sottomano l'ultima versione, ma nei settings avanzati (se non ricordo male) puoi indicare quanto grande, al massimo, deve essere il messaggio da scaricare. A quel punto ogni volta che trova un messaggio di dimensione superiore ad "X", ti chiede che cosa vuoi fare, se prenderlo o saltarlo.

Il problema, semmai, è che io non sono riuscito a trovare un sistema per fargli scaricare in automatico, senza ogni volta presentarmi una finestra di dialogo con l'opzione "sì" o "no", i messaggi piuù grandi di una certa cifra in kb.

Mi spiego: in, Eudora se si setta un limite massimo in kb del messaggioo da scaricare questo viene scaricato in parte automaticamente, senza intervenire in alcun modo. Successivamente si decide se prenderlo tutto o cancellarlo. In mail ogni volta che incontra un messaggio superiore al limite prefissato ti chiede che cosa fare e se, come nel mio caso, puoi avere anche 30 o 40 messaggi al giorno con attach diventa una vera noia premere per 30 o 40 volte il tasto "skip" o "download"...

Mail > Preferenze > Account > Avanzate .... "Avvisa prima di omettere messaggi superiori a [ ] " lascialo vuoto e non blocca NESSUN messaggio, diversamente regola a piacere la dimensione massima che può avere un messaggio per essere scaricato senza avvisarti, ciao...

... però Mail al massimo ti chiede se vuoi o meno scaricare il messaggio superiore a xx kb.

Entourage, invece, scaricava parzialmente, dandoti la possibilità di leggere l'inizio del testo e valutare se il messaggio era o meno interessante.

Quanto all'eliminazione dal server, Mail consente di svuotare in blocco il contenuto di un particolare account, ma non dà la possibilità di cancellare solo alcuni tra i messaggi sul server.

O meglio, apparentemente dà questa possibilità, selezionando in avanzate "rimuovi il messaggio dal server quando il messaggio viene spostato dalla cartella posta in arrivo".

Però questa opzione non funziona.

Ciau!

Concordo...ma utilizzerò comunque mail (mi è più comodo), scaricando spesso le mail anche sul cellulare mi trovo meglio a gestire il server via browser... tu invece cosa conti di fare? mail o entourage?

Credo che resterò su Mail, sperando anche nelle nuove funzionalità sotto Tiger.

Per il resto, sopperisco già con POPmonitor, anche se mi scoccia dover ricorrere ad un'applicazione supplementare.

Ciau!