Nikon L 35 AD 2

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi mi è capitata tra le mani una vecchia Nikon L35 AD 2 (compatta 35mm) e ci ho fatto circa 3-4 foto senza rullino inserito, per capire se funzionava.

La 4° foto, era anche la 36° scattata dalla macchina, e quindi dovrei potere riavvolgere il rullino (che non c'è), per metterne uno nuovo.

Sapete come si fa???

Grazie ;)

Salve a tutti, oggi mi è capitata tra le mani una vecchia Nikon L35 AD 2 (compatta 35mm) e ci ho fatto circa 3-4 foto senza rullino inserito, per capire se funzionava.

La 4° foto, era anche la 36° scattata dalla macchina, e quindi dovrei potere riavvolgere il rullino (che non c'è), per metterne uno nuovo.

Sapete come si fa???

Grazie ;)

Non ho presente quel modello specifico, però ricordo che nella compatta Nikon che avevo una quindicina di anni fa c'era una specie di sistema di sicurezza per impedire l'apertura accidentale del dorso prima che fosse esaurito il rullino, ma c'era anche un pulsantino molto piccolo nella parte inferiore del corpo macchina che serviva per "togliere la sicura" e forzare il riavvolgimento della pellicola prima che fosse finita, molto utile se dovevi togliere un rullino per svilupparlo anche dopo aver fatto poche foto