[Hard Disk interno] Scelta dell'hard disk per MacBook

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche se vi seguo da parecchio tempo.

Possiedo da più di un anno un MacBook con hard disk da 100gb (5400rpm) ed ora sono deciso a cambiare hd per problemi di spazio e per l'arrivo di Leopard.

Vorrei sapere qual'è la marca migliore (Toshiba, Hitachi, Wester digital..) partendo dal presupposto che da quello che ne so, i macbook montano di base un Toshiba.. una marca vale l'altra?

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I Toshiba sono molto adatti ai portatili e sono molto leggeri, i WD sono molto resistenti, mentre i Seagate sono velocissimi e abbastanza robusti. Sono più pesanti, ma si tratta di qualche grammo, quindi io ho scelto i Seagate Momentus 5400.3... ci sono da 120, 160 e 200 Gb.

Anche secondo HwUpgrade.com sono i migliori, e hanno 5 ANNI DI GARANZIA! :):):)

Ti consiglio di prenderli da 5400 giri, visto che da 7200 fanno rumore, sono generalmente più delicati e consumano di più, pur essendo molto veloci.

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche se vi seguo da parecchio tempo.

Possiedo da più di un anno un MacBook con hard disk da 100gb (5400rpm) ed ora sono deciso a cambiare hd per problemi di spazio e per l'arrivo di Leopard.

Vorrei sapere qual'è la marca migliore (Toshiba, Hitachi, Wester digital..) partendo dal presupposto che da quello che ne so, i macbook montano di base un Toshiba.. una marca vale l'altra?

Se hai problemi di spazio ti consiglio questo Western Digital da 250GB, io l'ho montato sul mio MacBook Pro e ne sono soddisfatto, non ho avuto cambiamenti nè nella temperatura nè nella durata della batteria.

Per quel prezzo non puoi trovare di meglio e la ditta che lo vende è molto precisa e affidabile.

Ciao

ma è un hard disk normale? o serve uno specifico? mi informo perchè forse il mio si è fuso!!

Da quello che ne so, gli hard disk montati nel macbook sono dei sata da 2,5''

Per quanto riguarda il numero di giri, non credevo che quelli da 7200 fossero più delicati..tra l'altro ero convinto che consumassero più o meno la stessa quantità di energia rispetto ai 5400.. mmm per la scelta del numero di giri, ci devo pensare su ancora un po', mentre per le marche, ho capito che bene o male vanno bene tutte perchè sono molto simili fra loro.

Se hai problemi di spazio ti consiglio questo Western Digital da 250GB, io l'ho montato sul mio MacBook Pro e ne sono soddisfatto, non ho avuto cambiamenti nè nella temperatura nè nella durata della batteria.

Per quel prezzo non puoi trovare di meglio e la ditta che lo vende è molto precisa e affidabile.

Ciao

OMG! Sta a poco meno di 145 euro! :confused: :-( e dire che un anno fa stavano a quel prezzo con la metà della capienza...

mi sento vuoto...:( bè ci posso sempre fare un pensierino se riesco a mettere da parte abbastanza soldi ;)

Allora. mi sono quasi deciso..

Per il mio MacBook le scelte sono 2:

-Western Digital scorpio WD2500BEVS (250GB)

-Seagate momentus 5400.3 ST9160821AS (160GB)

Mi sembrano entrambe ottime marche, e dalle specifiche tecniche sembrano (come prestazioni) molto simili fra loro.. Cosa ne dite?