[Hard Disk interno] Scelta dell'hard disk per MacBook

Recommended Posts

L'hard disk si sfila semplicemente alzando la linguetta bianca e tirandola verso il vano batteria. Il problema (se davvero vogliamo chiamarlo problema!) sta nello svitare le quattro viti Torx (usa il cacciavite giusto!) che servono per agganciare la lamiera protettiva all'hd e che fungono anche da guide per le sedi in gomma interne al Mac. Attento, perché le quattro viti sono diverse a due a due: due di queste non c'hanno il bordino e bisogna metterle vicino al connettore, le altre due, con il bordino, devono esser messe nei rimanenti due fori (parte opposta del connettore). Sulle viti, durante l'assemblaggio del Mac, mettono una pasta per evitare che le vibrazioni le facciano svitare e non come garanzia: come può un tecnico accorgersi che la vite è stata precedentemente svitata dal momento in cui lui inizia a svitarla? Impossibile. L'importante è non rigare niente, neanche la testa delle viti. Ciao.

Infatti, quelle dannate viti mi hanno fatto impazzire. Tra l'altro non credo di aver seguito un qualche ordine nel rimontarle. Chissà se il lamierino si può sostituire? Esiste come pezzo di ricambio? Qualcuno sa darmi le specifiche esatte di quel maledetto cacciavite torx?

Grazie

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate se vado OFFTOPIC, ma vorrei che qualcuno mi sincerasse riguardo le viti della staffa a L per accedere alla RAM: io le ho svitate normalmente, senza badare troppo a non "segnarle". Ho perso la garanzia? Vi prego ditemi di no! :confused: E pensare che volevo acquistare il pacchetto AppleCare!!!!

Mentre, mi pare di capire che per la sostituzione dell'HD si perda la garanzia ....

Grazie a tutti.

Antonio.

se la vite non e' gia' stata svitata lo senti eccome; basta svitarle una seconda volta per accorgersene. E' vero che la colla serve anche ad assicurarle. Il torx che ho qui e' Torx 8 strano, mi ricordavo Torx 9 ma non e' cosi'

• 2 weeks later...

sono andato in un negozio a milano reseller ufficiale APPLE e il tizio dentro mi ha detto che si perde la garanzia se sostituisci da solo l hd interno....solo se ci mettono loro le mani la gaqranzia rimane.:mad:

tra l'altro io ho anche comprato l APPLE CARE.

il mac lo uso per lavoro e deve funzionare sempre e comunque.

la garanzia viene invalidata dalla sostituzione dell'HD?

• 7 months later...

Ciao ragazzi, scusati se esco un attimo dal discorso.

Vorrei cambiare l'HD al mio macbook 2.4 GHz(attualmente è da 160 Gb) e ne ho trovati anche da 500 Gb.

Posso aumentare la capacità di quanto voglio oppure ho dei limiti come per la memoria Ram (fissati a 4GB)?

Vi prego fatemi sapere...ciao a tutti e buon anno

• 1 year later...

Ciao a tutti, torno in argomento perchè avrei voglia di fare un altro upgrade al mio MB Late 2006:

dopo aver sostituito il 160 GB originale con un 250, ora vorrei passare al 500GB.

Ho però timore che data l'anzianità del mio hardware questa misura possa creare problemi di surriscaldamento.

Qualcuno ha montato su questo modello di MB un HD di questa capacità?

Ciao, io ho chiesto all' apple centre più vicino a me e mi hanno detto che il mio MBP (intel core duo 2GHz 1.5 GB di ram) può montare al massimo un HD da 120 gb, che mi monterebbero (compresa l'installazione) a 190 euro +iva... Cosa mi consigliate??

Che non è vero quello che ri dicono. Ti sto scrivendo su un MBP con un ST9500420AS: Capienza: 465,76 GB che è poi un Seagate da 500 GB a 7200

M