[Hard Disk interno] Scelta dell'hard disk per MacBook

Recommended Posts

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ottima domanda, lo vorrei cambiare anch'io!!!

L'alloggiamento del disco del macbook è progettato per consentire all'utente di installare il disco da solo. Assicurati solo di avere un cacciavite Torx 8 visto che quei geni della Apple hanno usato delle viti philips per l'alloggiamento del disco e delle viti Torx per la slitta: veramente dei geni.

Hitachi Travelstar 7K200

Potresti giustificare la tua scelta? te lo chiedo perchè sul sito tomshw.it mi pare di capire che i migliori siano i seagate.. cos'hanno in meno i western digital e i seagate rispetto agli hitachi?

Io comunque in qualunque caso, vorrei acquistare un hard disk da 160gb in su, bello veloce e che non consumi troppa batteria (considerando che il mio hard disk attuale che ho trovato già assemblato nel macbook è un toshiba MK1032GSX da 100gb)

mmm per adesso sono ancora molto indeciso..

Allora: indipendentemente dal mio precedente intervento, posso dire di essermi convinto della superiorità dell' Hitachi 7K200.

A questo punto sono più propenso all'aquisto del 7K200, pur avendo visto che anche l'Hitachi 5K250 è molto bello ( ha 250GB di spazio, ma ha una velocità di rotazione pari a 5400rpm con una conseguente diminuzione del consumo della batteria)..

Aspetto un vostro unltimo consiglio, cosicche io possa finalmente ordinare uno di questi due hard disk..:D

Ok ragazzi, mi avete praticamente convinto ad acqistare il 7K200.. ho un'ultima domanda da porvi (da 10 milioni di dollari) : ho letto su questo sito http://notebookitalia.it/fino-a-320gb-di-capacita-per-i-nuovi-hard-disk-toshiba-per-notebook.html che a novembre uscirà un hd Toshiba dalle caratteristiche molto simili al 7K200, con innovazioni riguardo al risparmio energetico.. dite che vale la pena aspettare il Toshiba (sempre che non costi troppo) oppure passo all'acquisto diretto del 7K200?

Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano :D:D:D

Eheheheheh in effetti matbard ha ragione..tantovale acquistarlo subito, visto che mi serve urgentemente;

Ho cercato il 7K200 in siti di rivenditori italiani, ma purtroppo non è disponibile da nessuna parte per il momento.

Sapreste consigliarmi un sito affidabile dal quale posso acquistarlo a un buon prezzo?

Vedo che siamo in molti interessati a cambiare l'hard disk...

è da poco che ho il mac quindi posso scrivere una caz...ta da questa discussione ho visto che per quanto riguarda tra i vari modelli di harddisk quello migliore sembrerebbe l'hitachi. Ero orientato su questi due modelli

Hitachi TravelStar 7K200 (http://www.misco.it/store/index.aspx?sku=74301)

e TravelStar 5K250 (http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=30916) volevo sapere a parte la differenza di velocità del mandrino e di capienza cosa cambia... MA SOPRATTUTTO se decido di prendere quello con velocita 7200 il mio mbp avrà delle differrenze notevoli (Temperatura, durata batteria, rumore)

Ho letto che il rumore che produce quello a 7200 giri è più forte è vero o è una cosa accettabile??grazie a tutti