[Hard Disk interno] Scelta dell'hard disk per MacBook

Deck
 Share

Recommended Posts

Per matbard

Visto che sei stato il primo a consigliarmi di acquistare il 7K200 immagino che tu l'abbia installato sul tuo mac.. vorrei chiederti se mi puoi consigliare un negozio on-line dal quale ordinarlo (quelli italiani che ho visto fino ad ora non ce l'hanno in magazzino, quindi vorrei sapere se esistono negozi on-line internazionali)..

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi arriva la prossima settimana(speriamo...).

Le mie esperienze si limitano al 7K100.

ciao Matbard!!ti è arrivato il 7k200??

sto aspettando le tue opinioni per decidermi se prenderlo o meno...unico problema che per montarlo non me me la sento di farlo da solo (perdo la garanzia???); ho chiesto quindi a quelli dell'apple center che mi hanno sparato 60 euro un vero furto...ma che devo fare!!

aspetto tue notizie!!!

Ciao, io ho chiesto all' apple centre più vicino a me e mi hanno detto che il mio MBP (intel core duo 2GHz 1.5 GB di ram) può montare al massimo un HD da 120 gb, che mi monterebbero (compresa l'installazione) a 190 euro +iva... Cosa mi consigliate??

Di cambiare Apple Center :)

1) Ho anche io un MBP e non è vero che al massimo ci puoi montare un disco da 120GB, io ho montato un 250GB.

2) Il prezzo di 190+iva tra disco e installazione per un disco da 120GB mi sembrano esagerati.

Il mio disco da 250Gb si trova adesso a 150 euro ivato, mettici pure 50 euro per l'installazione ma hai un 250GB :mad:

Ciao

Ho installato un HD da 160Gb sul mio MB che inizialmente ne aveva uno da 80Gb, l'ho estratto da un [email protected] porsche in cui ho messo quello del MB.

Non è una bomba di HD ma un semplice 5400 considerato abbastanza affidabile.

L'HD in questione è un TOSHIBA MK1637GSX che è molto simile per caratteristiche all'originale TOSHIBA MK8034GSX: il nuovo é SATA2 mentre l'originale è SATA1.

Prima di acquistare il [email protected] porsche per l'espianto mi sono informato dettagliatamente scoprendo che i controller SATA1 (quello del MB) leggono anche gli HD SATA2 ma alla velocità del SATA1. Infatti, l'HD è stato immediatamente riconosciuto dal MB e le prestazioni mi sembrano essere rimaste le stesse nonché l'autonomia e la silenziosità.

Vantaggi:

1) Risparmio economico, l'ho acquistato a prezzo di offerta in un centro commerciale;

2) Ho incrementato la capacità del MB;

3) Adesso c'ho anche un HD esterno da 80Gb con dimensioni ridotte per il backup.

Domanda:

Conoscete qualche programmino free o qualche metodo per misurare l'effettiva velocità dell'HD? Ringrazio anticipatamente.